rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Maltempo, Petitti (Pd): "Forse chiederemo lo stato di calamità naturale"

"Il maltempo che si è abbattuto ieri su Rimini ha, come confermano i dati, il carattere dell'evento meteorologico eccezionale e richiede un intervento altrettanto eccezionale"

"Il maltempo che si è abbattuto ieri su Rimini ha, come confermano i dati, il carattere dell'evento meteorologico eccezionale e richiede un intervento altrettanto eccezionale. Per questo sin da questa mattina ci siamo messi in contatto con tutti gli enti interessati, dal Comune di Rimini alla Regione ai ministeri competenti, per valutare ogni forma di sostegno agli enti locali e alle attività economiche, produttive e agricole danneggiate dal nubifragio. Per l'eccezionalità dell'evento e per i danni alle attività, peraltro tuttora in corso di stima, valuteremo di poter richiedere lo stato di calamità naturale, che comporterebbe un intervento finanziario almeno a parziale ristoro delle spese sostenute dagli enti locali e dei danni subiti dal tessuto produttivo".

Lo ha detto, in merito al nubifragio di lunedì a Rimini, il deputato del PD Emma Petitti. "Un ringraziamento deve andare alla Protezione civile, ai Vigili del fuoco, alle Forze dell'ordine e al personale sanitario per il coordinamento e i soccorsi prestati ieri alla popolazione in condizioni tanto avverse, e per il lavoro che continuano a svolgere anche nella giornata di oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Petitti (Pd): "Forse chiederemo lo stato di calamità naturale"

RiminiToday è in caricamento