menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manovra, anche Riccione aderisce alla protesta dell'Anci

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha comunicato al Prefetto di Rimini l’adesione del Comune all’iniziativa di protesta indetta dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia per giovedì

Il sindaco di Riccione, Massimo Pironi, ha comunicato al Prefetto di Rimini l’adesione del Comune all’iniziativa di protesta indetta dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia per giovedì attraverso una lettera che ha come oggetto la “Riconsegna al Governo delle deleghe del Sindaco quale ufficiale del Governo ai sensi dell’articolo 54 del d.lgs.n.267/2000”. Gli Uffici Anagrafe e Stato Civile rimarranno aperto al pubblico con orario ridotto, dalle 8,30 alle 11,30.

Da quel momento in poi, il primo cittadino e il icesindaco Lanfranco Francolini si alterneranno per spiegare ai cittadini le ricadute della manovra finanziaria sul funzionamento degli uffici e nel rapporto con i cittadini. La protesta avrà come conseguenza  che le “funzioni esercitate dal Sindaco in qualità di ufficiale del Governo, attraverso i relativi uffici del Comune, riguardanti  in particolare la tenuta dei registri di stato civile e di popolazione saranno erogati nella quantità essenziale e minima da assicurarsi ai sensi di legge, fermo restando il corretto impiego lavorativo del personale dei servizi in questione”.

I temi della protesta dell’Associazione dei comuni italiani contro la manovra finanziaria saranno oggetto di un Ordine del giorno che verrà presentato al  Consiglio comunale nella prossima seduta del 22 settembre. Per il giorno sabato 1°ottobre l’ANCI ha indetto un’ulteriore giornata nazionale di mobilitazione da dedicare all’informazione capillare dei cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento