rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Primarie Pd, a Santarcangelo Renzi ha incassato oltre il 74% dei voti

Nel frattempo fervono i preparativi per l’appuntamento di venerdì “Ripartiamo insieme”. Una serata che vuole essere un confronto collettivo sulle idee e le opportunità per il futuro della città in vista delle prossime elezioni amministrative

Sono 1810 i santarcangiolesi che si sono presentati ai seggi delle primarie del Partito democratico domenica scorsa e, in linea con il risultato nazionale hanno decretato una larghissima vittoria di Matteo Renzi con 1337 voti. In percentuale il sindaco di Firenze ha ottenuto il 74,7% e a seguire Civati con il 13,1% Cuperlo con il 12,2% .

“Vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che hanno reso possibile questa lunghissima giornata di democrazia della politica italiana, le tantissime persone, militanti e giovani che hanno dedicato parte della loro giornata nei seggi delle primarie, con grande entusiasmo e armati di santa pazienza per far sì che tutti avessero la possibilità di votare”, afferma Alice Parma, segretario del Pd santarcangiolese.

“L’unica strada che da oggi tutti dovranno percorrere sarà quella del partito democratico, e si dovrà fare tesoro di questa importante giornata di democrazia e partecipazione per creare percorsi nuovi e avvincenti ed entusiasmanti anche nei diversi territori ma saranno vincenti se sapremo percorrerli tutti insieme”, chiosa Parma.

Nel frattempo fervono i preparativi per l’appuntamento di venerdì “Ripartiamo insieme”. Una serata che vuole essere un confronto collettivo sulle idee e le opportunità per il futuro della città in vista delle prossime elezioni amministrative. L’incontro, primo di una serie di appuntamenti che si terranno sino a maggio 2014, sarà proprio un momento di incontro e confronto tra di protagonisti della città – istituzioni e semplici cittadini - per sviluppare idee che nascano dall’interno di un collettivo, in modo trasparente e orizzontale. L’obiettivo è quello di aprire una collaborazione fatta di proposte e progetti che si svilupperanno in interventi concreti per Santarcangelo. La serata si aprirà con un intervento di Alice Parma - Segretario Pd Santarcangelo e terminerà intorno alle 23.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, a Santarcangelo Renzi ha incassato oltre il 74% dei voti

RiminiToday è in caricamento