rotate-mobile
Politica Miramare / Lungomare Guido Spadazzi

Marzio Pecci (Ln): "Grave errore lo spostamento del mercato di Miramare"

Bagarre in consiglio comunale provvedimento, il capogruppo del Carroccio: "atto cieco e dettato da interessi di parte"

Mozione del Carroccio bocciata dalla maggioranza. Bagarre in consiglio comunale sui contenuti del bando. "Lo spostamento del mercato rionale di Miramare dall'attuale area di via Marconi al lungomare Spadazzi testimonia la cecità politica della Giunta Gnassi che nel deliberare le risultanze del progetto non ne coglie, più o meno volontariamente, le gravi implicazioni. L’insediamento di ambulanti e bancarelle su viale Spadazzi infatti, danneggia da un lato gli albergatori della zona, che lamentano la mancanza di parcheggi alternativi per i propri ospiti, dall’altra i titolari degli stabilimenti balneari prospicienti all’area di sosta la cui viabilità, oltretutto, rimarrebbe pregiudicata fino a tarda notte a causa della concomitanza, nelle ore serali, del consueto “mercatino” di zona".

"Abbiamo chiesto alla maggioranza di fare un passo indietro e rivedere il proprio provvedimento ma non c’è stato nulla da fare - attacca il capogruppo del Carroccio Marzio Pecci che evidenzia sia la restrittività dell’avviso
nell’individuazione dei destinatari (comitati turistici e pro-loco) che la dubbia neutralità del testo «presumibilmente ispirato da Patto Civico che, in sede di dibattito, se ne è assunto la paternità per voce del consigliere Muratori, già Presidente e ad oggi socio della Pro-Loco Miramare. A questo punto attendiamo con ansia di conoscere l'aggiudicatario del "bando". Non vorremo tuttavia ritrovarci di fronte ad una vittoria quasi scontata della Pro-Loco di Miramare, per dover poi suggerire un approfondimento dei contenuti della delibera alle competenti autorità giudiziarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzio Pecci (Ln): "Grave errore lo spostamento del mercato di Miramare"

RiminiToday è in caricamento