rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Meeting 2017: "Vaccinare i bambini è indispensabile"

Morbillo: con le 86 nuove segnalazioni della prima settimana di agosto i casi segnalati dall'inizio dell'anno hanno raggiunto quota 4.087

L'APPUNTAMENTO - A Rimini la prima edizione del Meeting Salute all'interno del 38° Meeting tra i popoli (Lunedi' 21 agosto 2017 19:00 Sala Neri), tra gli incontri inaugurali punta proprio sul tema vaccini con un confronto sulle prospettive delle vaccinazioni nel SSN cui partecipano assieme al Prof. Massimo Galli, Vice Presidente di SIMIT (Societa' Italiana Malattie Infettive e Tropicali), Ranieri Guerra, Direttore Generale della Direzione della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, Roberto Bernabei, Presidente dell'Associazione Italia Longeva Walter Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanita' , e Luigi Cammi, ideatore del Meeting Salute e A.d. di PLS Educational.

IL MEETING SALUTE - Per la prima volta, il consueto appuntamento del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli di Rimini avra' una sezione interamente dedicata alla salute. Un ciclo di incontri per il pubblico e gli operatori del settore con l'obiettivo di confrontarsi e discutere attorno al mondo della salute e delle sanita'. A tre grandi incontri in programma che vedono coinvolti personaggi di rilievo nel mondo della sanita', si affiancheranno appuntamenti quotidiani, disponibili in tre differenti orari (12.00, 16.00 e 18.00), presso la Sala Meeting Salute (pad. A2). "Il Meeting di Rimini rappresenta un momento di riflessione di grande importanza nel calendario annuale ed e' punto di riferimento, fin dalle prime edizioni, per il mondo della politica, della cultura, dell'impresa e dell'associazionismo per i suoi valori e gli obiettivi che si propone"- sottolinea Luigi Cammi, ideatore del Meeting Salute, novita' dell'edizione 2017 del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli. "Un luogo di ascolto, rispetto, comprensione, futuro, in un mondo sempre piu' disorientato. Il "Meeting Salute" e' un progetto triennale finalizzato a riportare al centro l'uomo e l'etica, la scienza al di la' delle false credenze".

In uno spazio appositamente dedicato, un vero e proprio Think Tank affrontera' alcuni dei temi piu' caldi e attuali del momento: l'accesso ai farmaci e i diritti dei pazienti, le sfide e le opportunita' di un paese che invecchia sempre di piu', la questione dei vaccini, il ruolo dei BIG Data, la nutrizione, il dialogo tra ricerca, industrie e associazioni scientifiche, e molto altro ancora. Tanti i protagonisti coinvolti: medici, scienziati, ricercatori, istituzioni, opinion leader. I padiglioni di Rimini Fiera diventeranno cosi un luogo di dialogo e ascolto anche in merito a questo settore per poter progettare al meglio nuove iniziative per i pazienti e le loro famiglie.

===> SEGUE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting 2017: "Vaccinare i bambini è indispensabile"

RiminiToday è in caricamento