Parte il Meeting, ci sarà anche Formigoni: "Il pubblico giudicherà"

La presidente del Meeting, Emilia Guarnieri, commenta la presenza del governatore della Lombardia: "Auspichiamo spirito critico nei confronti di tutte le proposte che il Meeting fa. Siamo qui per giudicare la realtà"

Emilia Guarnieri (foto Infophoto)

Le polemiche per la partecipazione al Meeting di Rimini di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, fanno da contorno all'apertura dell'edizione 2012 della rassegna di Comunione e Liberazione. Del resto tutti conoscono il legame tra il governatore lombardo e CL, tanto che anche quest'anno negli spazi della Fiera di Rimini per il politico è stato destinato un ufficio di "Segreteria del presidente della Regione Lombardia".



Mercoledì 22 parlerà, nonostante l'avviso di garanzia nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, del presente e del futuro della sua regione: l'accoglienza che riceverà dalla platea sarà il termometro del rapporto tra Formigoni ed il popolo di Cl. Come in qualche modo ha confermato anche Emilia Guarnieri, la presidente della Fondazione che organizza il Meeting.

Su Formigoni "in questi mesi sono successe tante cose - ha detto -, dalla lettera di don Carron a tante nostre dichiarazioni. C'é l'evidenza del lavoro della Regione Lombardia e delle condizioni che essa realizza ed ha realizzato. Guardare a tutto questo con libertà, realismo e spirito critico ritengo sia estremamente educativo per tutti".

Guarnieri confida che "chi partecipa al Meeting abbia spirito critico nei confronti di tutte le proposte che il Meeting fa. Noi siamo qui per criticare e giudicare la realtà, e questo ha una valenza che prescinde dalla persona di Formigoni e dall'inchiesta giudiziaria che lo riguarda".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • La Guardia di finanza scopre una "furbetta" del reddito di cittadinanza: denunciata una 60enne

  • Si tuffa con gli amici ma non riemerge: dopo due giorni di agonia muore un ragazzo di 19 anni

  • Il marchio Cocoricò torna sotto la piramide: ad acquistare il brand Enrico Galli

  • Stop ai voli, discoteche e mascherine: le novità del nuovo decreto

Torna su
RiminiToday è in caricamento