rotate-mobile
Politica Riccione

Ministro Galletti a Riccione, l'appello: "Urgenti i lavori sulla costa"

Erano presenti il Prefetto Claudio Palomba e il segretario regionale Udc Andrea Pasini. Dopo le forti mareggiate che hanno colpito l'arenile e arrecato ingenti danni ai comuni costieri, gli amministratori hanno chiesto al Ministro quali iniziative intraprenderà

Il Ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti nel tardo pomeriggio di lunedì ha incontrato nella sala del Consiglio Comunale gli amministratori dei Comuni di Cattolica, Misano, Bellaria e Gatteo  Piero Cecchini, Stefano Giannini, Enzo Ceccarelli e Gianluca Vincenzi. Ad accoglierlo il Sindaco di Riccione Renata Tosi, gli assessori Cesarini, Conti, Montanari e Vicarelli.
 

Erano presenti il Prefetto Claudio Palomba e il segretario regionale Udc Andrea Pasini. Dopo le forti mareggiate che hanno colpito l’arenile nei giorni scorsi e arrecato ingenti danni ai comuni costieri, gli amministratori hanno chiesto al Ministro quali iniziative intenda avviare per combattere il fenomeno dell’erosione.
 

“ I lavori per la costa non sono più dilazionabili - ha detto il Ministro – abbiamo sbloccato 600 milioni di euro dal Patto di Stabilità da destinare al Cipe per le grandi aree metropolitane ed entro qualche mese abbiamo intenzione di sbloccarne altri seicento per le priorità più urgenti che verranno stabilite dalle Regioni. Siamo molto attenti al problema dell’erosione costiera ecco perché non andremo a finanziamenti in tempi lunghi”. Il Prefetto Palomba ha rilanciato il Distretto Turistico della costa Emiliano Romagnola sorto nel 2014 quale strumento a burocrazia zero per gli imprenditori locali. Il Sindaco Tosi ha rimarcato la necessità di non lasciare soli gli operatori balneari e di fare fronte comune alle emergenze come l’ultima ondata di maltempo che ha flagellato la costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Galletti a Riccione, l'appello: "Urgenti i lavori sulla costa"

RiminiToday è in caricamento