rotate-mobile
Politica

E' morto Giorgio Alessi: fu consigliere comunale del Pci

Uomo politico e amministratore di rango, Alessi fu consigliere comunale per due legislature (dal 1965 al 1970 e dal 1975 al 1980) per poi essere eletto in Consiglio regionale

L’Amministrazione comunale si unisce al dolore di famigliari e amici per la scomparsa di Giorgio Alessi. Uomo politico e amministratore di rango, Alessi fu consigliere comunale per due legislature (dal 1965 al 1970 e dal 1975 al 1980) per poi essere eletto in Consiglio regionale dove, dal 1980 al 1987, ricoprì l’incarico di assessore regionale al commercio e al turismo. Per cinque anni (dal 1970 al 1975) fu anche consigliere provinciale a Forlì. Nato a Rimini nel 1939, Giorgio Alessi fu eminente personalità del Partito comunista dove ricoprì importanti incarichi fino a essere nominato Segretario della federazione riminese dal 1973 al 1979.

“Con Giorgio – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che lunedì mattina ha voluto partecipare ai funerali – se ne va uno dei protagonisti di un periodo straordinario della città che ha sempre profondamente amato. Un uomo che spesso, come ho avuto modo di conoscere, dietro a quel cipiglio, a volte burbero, nascondeva quei sentimenti e quelle passioni che hanno caratterizzato tutta la sua vita e il suo impegno come politico e come amministratore. Alla moglie Ortensia, ai figli Raffaella e Alessandro, e ai tanti che gli hanno voluto bene giunga un forte abbraccio mio personale e dell’Amministrazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Alessi: fu consigliere comunale del Pci

RiminiToday è in caricamento