rotate-mobile
Politica

Nido il Melograno, la Regione dà l’ok per il cambio di destinazione d’uso: Lega sul piede di guerra

E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord Matteo Zoccarato che punta il dito "sull’utilizzo dei fondi chiesti e ottenuti per adibire lo stabile a nido e non a scuola per l’infanzia".

"Nulla da fare per i genitori e le famiglie che nelle scorse settimane avevano duramente contestato il cambio di rotta dell’amministrazione Gnassi. Con delibera regionale dello scorso 28 giugno, infatti, la Giunta di viale Aldo Moro ha ‘accontentato’ i colleghi riminesi approvando il cambio di destinazione d’uso dell’edificio di via Covignano: un immobile, come si evince dalla delibera, oggetto di finanziamenti regionali e già vincolato a nido per quindici anni a decorrere dal 17 dicembre 2013 e su cui sono stati fatti importanti investimenti strutturali". E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord Matteo Zoccarato che punta il dito proprio "sull’utilizzo di questi fondi chiesti e ottenuti per adibire lo stabile a nido e non a scuola per l’infanzia".

"Invece dal prossimo anno si cambia perché, sostengono da palazzo Garampi “la media delle presenze era troppo bassa - afferma Zoccarato -. Peccato che per ovviare a questa scarsa adesione, già dal 2014 si era provveduto ad adibire parte della struttura a scuola materna facendola di fatto lavorare a pieno regime (metà posti riservati ai più piccolini e metà a scuola per l’infanzia). Viene da chiedersi quindi perché lo svincolo non sia stato chiesto a suo tempo, nel 2014, quando già l’asilo il Melograno veniva sfruttato diversamente rispetto all’obbligo di utilizzo regionale". Infine Zoccarato lancia un’ultima stoccata all’assessore Morolli, anticipando il deposito di un’interrogazione regionale a firma dal collega leghista Pompignoli: "Inutile cercare scappatoie: 45 posti nido sono andati persi e non sono stati rimpiazzati creandone altrettanti. Le pezze di Morolli sono peggio dei buchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido il Melograno, la Regione dà l’ok per il cambio di destinazione d’uso: Lega sul piede di guerra

RiminiToday è in caricamento