Sabato, 16 Ottobre 2021
Politica Riccione

Niente accordo col Pd: Patto Civico Riccione Oltre ufficializza il suo candidato

Si tratta dell’ex assessore della giunta Tosi, Carlo Conti, la cui candidatura è stata presentata nel pomeriggio di lunedì

"Fare una sintesi delle ultime giornate richiederebbe molto tempo - spiega Fabio Ubaldi - la sostanza è ciò che accade oggi. Quella di oggi è l’istantanea migliore per descrivere questo momento in città. Oggi al di là degli estremismi serve una risposta seria e concreta. Oggi siamo quelli capaci di essere coerenti per respirare una nuova visione politica. Il leitmotiv di questa campagna elettorale è: noi abbiamo unito! Terzo Pierani in pochi semplici parole ha dimostrato di avere una lucidità che alcune classi dirigenti possono solo sognare e Carlo Conti  ha dimostrato nella scorsa legislatura una cosa fondamentale: si è fatto voler bene in modo trasversale, ha fatto bene il suo lavoro. Oggi è importante elevare la discussione politica e vorrei che la gente, che tutti voi partecipaste ai dibattiti politici per abbracciare un senso di politica che merita una città come la nostra".

"Sinceramente - aggiunge Carlo Conti - fino ieri ero molto più titubante, ma questa mattina ho accettato senza indugi questa sfida  perché essere il volto di persone che hanno una differente provenienza politica, riuscire a essere la loro sintesi è per me è un grandissimo onore e di questo vi ringrazio tantissimo. Ho capito che questo è veramente un “Patto Civico” ed è per questo che mi metto in gioco molto volentieri. Io sono un mediatore sportivo per definizione e per deformazione professionale, e rappresentare uno schieramento capace di raccogliere provenienze civili unite dallo stesso intento e amore pe la città. Tutto questo mi inorgoglisce e mi permette di essere qui con voi senza paure e senza dubbi. Riccione non è “normale”, non può esserlo, non sarebbe di interesse e di traino. Ricccione è innovativa, è alla moda ed è capace di lanciare le tendenze come ha sempre fatto".

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente accordo col Pd: Patto Civico Riccione Oltre ufficializza il suo candidato

RiminiToday è in caricamento