Nuovi orari dei treni regionali: anche Nadia Rossi interviene a sostegno dei pendolari

Nella prossima seduta dell’assemblea legislativa il consigliere regionale Pd Nadia Rossi presenterà un’interrogazione a risposta immediata e urgente all’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini

I nuovi orari dei treni che collegano la Romagna a Bologna continuano ad accendere il dibattito pubblico. Nella prossima seduta dell’assemblea legislativa il consigliere regionale Pd Nadia Rossi presenterà, insieme al primo firmatario del documento Mirco Bagnari e altri colleghi della Romagna, un’interrogazione a risposta immediata e urgente all’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini.

“Da Misano e Santarcangelo si sono levate molte e giuste lamentele da quando è entrato in vigore il nuovo orario. È vero che è finalizzato a ottimizzare i tempi di percorrenza, ma così rivisto penalizza pesantemente i pendolari. Ad amareggiare ancor di più - sottolinea Rossi - il fatto che a scontare la rimodulazione oraria e le soppressioni di alcune corse siano gli studenti e i lavoratori. Proprio gli utenti che più difficilmente possono far fronte alla mancanza di un collegamento ferroviario sicuro e frequente senza ricorrere all’auto oppure rassegnandosi a subire un maggior disagio allungando il tempo di percorrenza del tratto casa-lavoro”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo tema tocca da vicino molte comunità della Romagna. Ecco perché insieme agli altri colleghi del Partito Democratico faremo la nostra parte affinché Regione, RFI e Trenitalia trovino una soluzione più vicina alle esigenze dei pendolari", conclude Rossi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Lavoratori edili in stop forzato, imprese in prima linea per affrontare l'emergenza

  • Mascherine gratuite, ecco la mappa della distribuzione

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

Torna su
RiminiToday è in caricamento