menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi orari dei treni regionali: anche Nadia Rossi interviene a sostegno dei pendolari

Nella prossima seduta dell’assemblea legislativa il consigliere regionale Pd Nadia Rossi presenterà un’interrogazione a risposta immediata e urgente all’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini

I nuovi orari dei treni che collegano la Romagna a Bologna continuano ad accendere il dibattito pubblico. Nella prossima seduta dell’assemblea legislativa il consigliere regionale Pd Nadia Rossi presenterà, insieme al primo firmatario del documento Mirco Bagnari e altri colleghi della Romagna, un’interrogazione a risposta immediata e urgente all’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini.

“Da Misano e Santarcangelo si sono levate molte e giuste lamentele da quando è entrato in vigore il nuovo orario. È vero che è finalizzato a ottimizzare i tempi di percorrenza, ma così rivisto penalizza pesantemente i pendolari. Ad amareggiare ancor di più - sottolinea Rossi - il fatto che a scontare la rimodulazione oraria e le soppressioni di alcune corse siano gli studenti e i lavoratori. Proprio gli utenti che più difficilmente possono far fronte alla mancanza di un collegamento ferroviario sicuro e frequente senza ricorrere all’auto oppure rassegnandosi a subire un maggior disagio allungando il tempo di percorrenza del tratto casa-lavoro”.

"Questo tema tocca da vicino molte comunità della Romagna. Ecco perché insieme agli altri colleghi del Partito Democratico faremo la nostra parte affinché Regione, RFI e Trenitalia trovino una soluzione più vicina alle esigenze dei pendolari", conclude Rossi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Regina dà lo "scatto" alla stagione turistica tra ciclismo e fiori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento