rotate-mobile
Politica

Oltre 100mila per l'assunzione di persone svantaggiate

Le domande pervenute lo scorso ottobre sono state complessivamente 226. 183 sono state dichiarate ammissibili per un totale di 794mila e 600 euro di contributi da erogare alle aziende

La Regione Emilia Romagna ha approvato gli elenchi provinciali dei datori di lavoro che beneficeranno dei contributi per l’assunzione di persone in particolari situazioni di difficoltà occupazionale, previsti dall’azione di sistema Welfare to work. Le domande pervenute lo scorso ottobre sono state complessivamente 226. 183 sono state dichiarate ammissibili per un totale di 794mila e 600 euro di contributi da erogare alle aziende.

“Le azioni di re-impiego Welfare to work attivate dalla Regione sono indirizzate in particolare a due categorie, le persone assistite dai servizi sociali e i mono genitori con figli a carico. A Rimini – sottolinea il consigliere regionale PD Roberto Piva – arriveranno complessivamente 108.200 di incentivi alle assunzioni, il contributo è pari al 30% della retribuzione lorda annua del lavoratore e non può superare i 5 mila euro”.

“Gli incentivi alle assunzioni sono una misura che può sostenere efficacemente l'occupazione. Nonostante le difficoltà di bilancio, - conclude Piva - la Regione investe nel nostro territorio per riavviare al lavoro persone che più di altre hanno difficoltà a ricollocarsi sul mercato del lavoro, e che altrimenti rischierebbero di rimanere a lungo disoccupate."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100mila per l'assunzione di persone svantaggiate

RiminiToday è in caricamento