rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Riccione

Partito democratico di Riccione, 86 iscritti chiedono a Riziero Santi di assumere la guida

"Il partito di Riccione in questo momento è molto unito e compatto, anche rispetto alle diverse sensibilità che vi sono state per la scelta dei candidati al congresso nazionale"

In totale 86 iscritti al Pd di Riccione, dei 4 Circoli territoriali, dei Forum tematici, del Gruppo consigliare, della delegazione di Giunta e di tutte le mozioni congressuali, hanno sottoscritto una lettera per chiedere a Riziero Santi di assumere la guida del Partito Democratico di Riccione.

"Il 10 novembre 2022, a seguito delle dimissioni di Alberto Arcangeli da segretario del Partito Democratico di Riccione, l’assemblea dei delegati dava mandato a Riziero Santi di svolgere la funzione di reggente del Pd, ruolo accettato e svolto fino ad oggi insieme a Cinzia Bauzone e Marino Masi. Il giudizio dei firmatari del presente documento sul lavoro svolto in questi mesi è nettamente positivo. Nelle scorse settimane la mole di cose fatte è stata davvero imponente. Dopo le elezioni comunali e i successivi mesi di assestamento, vi era la necessità di riorganizzarsi anche dal punto di vista politico e il Partito Democratico lo ha fatto al meglio delle proprie possibilità; su questo la reggenza ha svolto un ruolo decisivo".

"Insieme al gruppo consigliare si è svolto un lavoro preziosissimo sul tema del bilancio, primo vero banco di prova della nuova amministrazione di centrosinistra; siamo convinti di aver fornito un contributo fattivo, sia in termini di contenuti e di proposte, che di sostegno nel dibattito in consiglio comunale - prosegue la nota -. Il ruolo stesso della direzione comunale è stato valorizzato con convocazioni mirate al lavoro concreto relativo appunto al bilancio e al turismo, occasione nella quale si è licenziato un importante documento che sarà la base dei contenuti che verranno affrontati nella conferenza cittadina organizzata insieme a tutte le forze della coalizione. Proprio con le forze alleate si è instaurato un nuovo metodo di lavoro, fatto di incontri periodici, sui contenuti e nel merito delle questioni amministrative. Il rilancio della coalizione è uno dei primi obiettivi del Pd".

E aggiungono: "Il partito di Riccione in questo momento è molto unito e compatto, anche rispetto alle diverse sensibilità che vi sono state per la scelta dei candidati al congresso nazionale. Non vi sono schieramenti o gruppi contrapposti, si rema tutti nella stessa direzione. Tutto questo non cade dal cielo. E’ il frutto di un’azione costante e quotidiana della reggenza e di Riziero Santi in primis che, con grande passione, impegno, esperienza, competenza ed autorevolezza, si è messo a disposizione per svolgere un ruolo non semplice. Il frutto di questo lavoro si è visto in modo tangibile, sia internamente nel lavoro organizzativo del partito, che esternamente, in primis nei rapporti con la coalizione ma anche nella visibilità del Pd in città. A lui, a Cinzia e a Marino va il nostro ringraziamento per ciò che è stato fatto. Allo stesso tempo va la richiesta di continuare questo percorso insieme. Sappiamo che la formula della reggenza ha di per sé insito un carattere di temporaneità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico di Riccione, 86 iscritti chiedono a Riziero Santi di assumere la guida

RiminiToday è in caricamento