Passera al Meeting di Rimini: "Salvata l'indipendenza dell'Italia"
E' stato il giorno del ministro Corrado Passera al Meeting di Rimini. Tra i vari politici intervenuti Passera ha ripreso, come aveva fatto il premier Mario Monti, lunedì, il tema del peso fiscale, definito senza mezzi termini una zavorra
E' stato il giorno del ministro Corrado Passera al Meeting di Rimini. Tra i vari politici intervenuti Passera ha ripreso, come aveva fatto il premier Mario Monti, lunedì, il tema del peso fiscale, definito senza mezzi termini una zavorra. Così Passera: “Abbiamo uno dei livelli di tassazione più alti del mondo, si tratta di una zavorra che dobbiamo correggere. Bisogna trovare le risorse per il welfare e per ridurre le tasse ai cittadini onesti”.
Ottimismo di facciata, inoltre, sulla “fine del tunnel” della crisi, sulla stessa onda del premier Monti. “Sì, anch'io vedo l'uscita dalla crisi” ha detto il ministro dello Sviluppo economico ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle parole di Monti. Sul capitolo del deficit pubblico “la situazione è un po' peggio di quello che potremmo immaginarci”. Le responsabilità? «Sono anche le politiche passate. L'eredità di questi vent'anni di seconda Repubblica è davvero deludente. Non dobbiamo nascondere i problemi sulla crescita e sulla crisi”.
In ogni caso, il governo Monti garantisce in questa fase l'indipendenza e la sovranità dell'Italia. Per il ministro ex banchiere, infatti, l'Italia rischiava un commissariamento che “abbiamo evitato”: ora è superato, ma dobbiamo sapere che ci siamo andati vicini”.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare