Passera al Meeting di Rimini: "Salvata l'indipendenza dell'Italia"

E' stato il giorno del ministro Corrado Passera al Meeting di Rimini. Tra i vari politici intervenuti Passera ha ripreso, come aveva fatto il premier Mario Monti, lunedì, il tema del peso fiscale, definito senza mezzi termini una zavorra

E' stato il giorno del ministro Corrado Passera al Meeting di Rimini. Tra i vari politici intervenuti Passera ha ripreso, come aveva fatto il premier Mario Monti, lunedì, il tema del peso fiscale, definito senza mezzi termini una zavorra. Così Passera: “Abbiamo uno dei livelli di tassazione più alti del mondo, si tratta di una zavorra che dobbiamo correggere. Bisogna trovare le risorse per il welfare e per ridurre le tasse ai cittadini onesti”.

Ottimismo di facciata, inoltre, sulla “fine del tunnel” della crisi, sulla stessa onda del premier Monti. “Sì, anch'io vedo l'uscita dalla crisi” ha detto il ministro dello Sviluppo economico ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle parole di Monti. Sul capitolo del deficit pubblico “la situazione è un po' peggio di quello che potremmo immaginarci”. Le responsabilità? «Sono anche le politiche passate. L'eredità di questi vent'anni di seconda Repubblica è davvero deludente. Non dobbiamo nascondere i problemi sulla crescita e sulla crisi”.

In ogni caso, il governo Monti garantisce in questa fase l'indipendenza e la sovranità dell'Italia. Per il ministro ex banchiere, infatti, l'Italia rischiava un commissariamento che “abbiamo evitato”: ora è superato, ma dobbiamo sapere che ci siamo andati vicini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento