rotate-mobile
Politica

Patto Civico lancia l'idea: "Miramare può diventare il grande Polo del Benessere"

Secondo l'onorevole Pizzolante le basi ci sono, a partire dall’esperienza del parco termale e considerata la posizione logistica e strategica della zona

Platea piena lunedì 15 maggio all’assemblea pubblica convocata da Patto  Civico presso la sala del quartiere 3 di Miramare e rivolta a tutti i cittadini e in particolar modo a quelli residenti nella zona di Rimini sud, per aggiornare sulle attività svolte a poco meno di un anno dall’insediamento di quest’amministrazione e informare sulle intenzioni degli interventi futuri. Erano presenti nell’occasione, oltre ai consiglieri comunali Mirco Muratori, Mario Erbetta (Capogruppo consiliare) e Daniela De Leonardis, anche l’on Sergio Pizzolante e l’Assessore all’Ambiente Anna Montini. “Noi puntiamo a velocizzare le pratiche burocratiche affinché il cittadino possa avere risposte concrete e in tempi veloci e già abbiamo ottenuto dei grossi risultati - ha esordito Mario Erbetta. - “Stiamo lavorando sul piano di sicurezza per il quale abbiamo stanziato 60.000 euro annui destinati ad aumentare in termine di ore il tempo lavorativo del vigile notturno e avere così una maggiore garanzia di controllo sulle strade per i cittadini”.

Tra le attività che Patto Civico intende portare a termine sempre sul tema sicurezza, l’istituzione del vigile di quartiere anche per contrastare problematiche legate alla prostituzione, all’abusivismo e impedire la presenza dei “giocatori d’azzardo” che soprattutto durante il periodo estivo “agganciano e raggirano” i turisti. In relazione alle telecamere presenti nella zona di Miramare, Mirco Muratori ha informato i presenti all’Assemblea che quelle esistenti saranno sostituite con altre tecnologicamente più avanzate. Ne saranno inoltre aggiunte altre, di cui una in via Oliveti, una alla rotonda che porta a Riccione e altre due al quartiere 3. “Tra gli importanti risultati raggiunti sono contento di contemplare la realizzazione del parcheggio per 450 posti auto, che risponde alle esigenze turistiche di questa zona di Rimini - ha dichiarato Muratori. - “Sulla viabilità Viale Locatelli e Viale Marconi saranno rese completamente a senso unico e sarà migliorata la segnaletica orizzontale”.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto Civico lancia l'idea: "Miramare può diventare il grande Polo del Benessere"

RiminiToday è in caricamento