Sicurezza, il Pcl: "Anche a santarcangelo “benvenuto manganello”"

"Anche a Santarcangelo di Romagna la "sinistra" (senza contare il Pd che non è più di sinistra da anni) rincorre la destra (anche post-fascista) sul tema della sicurezza e dà il via libera all'installazione di ulteriori telecamere di videocontrollo"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Anche a Santarcangelo di Romagna la "sinistra" (senza contare il Pd che non è più di sinistra da anni) rincorre la destra (anche post-fascista) sul tema della sicurezza e dà il via libera all'installazione di ulteriori telecamere di videocontrollo. Vale la pena ricordare che il videocontrollo non riduce i reati e nemmeno è così risolutivo nel caso della persecuzione del crimine. Le telecamere sono totalmente inutili. E non siamo noi a dirlo, ma i dati statistici. Anche il vice-prefetto ammette "i reati sono diminuiti, 100 in meno rispetto al 2013", ma non importa: l'importante è controllare. Inoltre il videocontrollo è ampiamente utilizzato da decenni negli Stati Uniti e in Inghilterra, ma il tasso di criminalità è in aumento. Svezia, Germania, Inghilterra, Francia e Spagna hanno tassi di criminalità nettamente superiori a quelli dell'Italia.

La repressione è un tema tanto caro alla "sinistra" che oggi, purtroppo, non ha nulla da dire alla classe lavoratrice. Ed è proprio "Sinistra unita" (Sel+Pdci+PRC) che non fa più opposizione nemmeno a questa deriva autoritaria del Pd. Cosa aspettarsi dal Pd che, con il Jobs Act, ha fatto tornare i diritti dei lavoratori agli anni '50 ? Cosa aspettarsi dal Pd che non fa che ridurre gli spazi di democrazia? Solo manganello e repressione. Noi del Partito Comunista dei Lavoratori invitiamo "Sinistra Unita" e la sinistra santarcangiolese (Anpi e la lista "Una mano per Santarcangelo" in primis) a schierarsi contro il progetto dell'amministrazione sul tema del videocontrollo, perché una sinistra degna di questo nome non deve rincorrere la destra su nessun terreno".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento