rotate-mobile
Politica

PD Santarcangelo: presentata la squadra dei candidati consiglieri comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Alice Parma, candidata sindaco per la coalizione del centro sinistra di Santarcangelo va avanti, non perde tempo, e assieme al Partito Democratico presenta la squadra dei candidati consiglieri comunali. Un segnale forte, a dimostrazione del coraggio e dei principi finora messi in campo. Dalla scelta di Alice come candidata sindaco è iniziato un progetto nuovo, all’altezza delle sfide per il futuro della nostra città. Assieme ad Alice abbiamo costruito un PD rinnovato e operativo, poi una coalizione Unita con forti valori di centro-sinistra arricchita da una lista civica ed autonoma. Oggi andiamo ad aggiungere un altro “tassello” fondamentale che va ad arricchire e rendere ancora più autorevole la nostra proposta, attraverso la pubblicazione della lista dei candidati alla carica di consigliere comunale.

Le persone che hanno dato la disponibilità ad intraprendere questo percorso sono la dimostrazione che la scelta di Alice è giusta ed adeguata ad affrontare il futuro che abbiamo davanti. Alice sarà all’altezza del livello di buon governo fin qui dimostrato dal centro-sinistra. Di cui dobbiamo saper mantenere e valorizzare la qualità delle cose fatte, dei servizi, delle scuole, della bellezza dei luoghi, della qualità sociale, della vivibilità, di una economia cresciuta sul lavoro e sulle imprese di famiglia. Un tessuto culturale apprezzato in tutta Italia.
Oltre a questo mantenere e preservare ciò che con orgoglio la nostra comunità ha saputo costruire, con Alice cambieremo i sistemi arrugginiti e che non garantiscono più benessere. Le proposte sono chiare: meno burocrazia, più libertà e collaborazione con le iniziative private, un’edilizia che aiuta il lavoro e non la speculazione, rilancio dell’agricoltura, favorire l’artigianato ed il commercio di qualità, sostegno alla cultura, alle politiche sociali, della scuola e della sanità. Infine come abbiamo già detto, serve maggiore equità fiscale per non aumentare tasse tariffe e per far pagare di più a chi ha di più.

Con la nostra proposta dovremo saperci opporre a quella malsana abitudine che hanno coloro che vogliono farci credere che in questa città niente funzioni come si deve, che sia tutto da gettare, con disprezzo e svilimento. Noi diciamo che Santarcangelo, per tutto ciò che rappresenta è un valore. Abbiamo radici e memoria tali per non sconfessare la bellezza e la sensazione piacevole che si prova nel vivere questa città. Altri pensano che vada cambiato tutto e sembrano odiare quanto li circonda.
Noi a tutto questo rispondiamo con buone idee e persone credibili per portarle avanti.
Sedici persone, a rappresentare un giusto equilibrio di genere, di età, di esperienza e di novità, che rappresentano ogni parte del territorio. Ma prima di tutto sono state valutate le capacità e le competenze di ognuno per dare un contributo importante alle future azioni amministrative. Tra loro anche persone indipendenti, che “segnano” tuttora  la vita di Santarcangelo, attivi sotto il profilo culturale ed economico locale.

Faranno parte del gruppo (in ordine alfabetico):
    1.    ALBA DOMENICA ANGELI, 50 anni, sposata con una figlia, residente a Canonica, gestisce un’azienda autonoma, dedicandosi molto anche all’attività politica e del circolo.
    2.    CORRADO BALLARINI, 47 anni, sposato con due figli. Fisioterapista e imprenditore, fondatore e titolare dal 2005 del centro Fisiokinetica.
    3.    LUCA BUBANI, 40 anni, è sposato con un figlio. E’ geometra e si occupa della gestione relativa alle autorizzazioni allo scarico dei fabbricati e alle opere connesse al loro allacciamento alla rete pubblica.
    4.    LOUIS CAPRIOTTI, 40 anni, sposato con una figlia, residente a San Martino dei Mulini. Ha un’azienda agricola adibita a produzione di sementi specializzate. Ha già esperienza come consigliere comunale nelle amministrazioni Vannoni 1999 e 2004.
    5.    LAURA CECCARINI, 23 anni, si sta laureando in Scienze Infermieristiche a Rimini. Abita a San Martino dei Mulini, dove è impegnata in Associazioni culturali e di volontariato, che si occupano di solidarietà e del sociale.
    6.    STEFANO COVERI, 55 anni, sposato con due figli, ingegnere libero professionista. L’appartenenza alla comunità parrocchiale e diocesana e alla società lo ha portato a svolgere diversi incarichi di servizio sia nei confronti dei giovani che degli adulti e ad impegnarsi sia nell’ambito professionale come consigliere e segretario dell’Ordine degli Ingegneri, sia in politica come fondatore del Partito Democratico, segretario di Circolo, quindi Assessore Comunale, con particolare attenzione alle problematiche che riguardano la persona.
    7.    CRISTINA FABBRI, 41 anni, è sposata, mamma di 2 figli. Laureata in sociologia all’università di Urbino, è impegnata nel sociale dal 1993, come cooperatrice sociale: coordinatrice di servizi rivolti alla persona tra cui  nido-scuola dell'infanzia, strutture per anziani, assistenza alle disabilità e salute mentale.
    8.    ALEX GAVAGNA, 28 anni, diplomato, operaio presso la ditta VICI di Santarcangelo, come collaudatore di cabine elettroniche.
    9.    ANDREA MARTIGNONI, 43 anni, laureato in Scienze Politiche, svolge la libera professione nel campo della consulenza sindacale ed economica per le imprese, prima in CNA, oggi da libero professionista. Ha già esperienza come consigliere comunale nelle amministrazioni Vannoni 2004 e Morri 2009.
    10.    FILIPPO NICOLINI, 33 anni, laureato in ingegneria, opera da sempre nella progettazione e proposta di servizi in ambito energetico e relativi all’efficienza dei consumi e alla green economy.
    11.    FRANCESCA PAESINI, 40 anni, sposata, ha un figlio di 14 anni, insegnante di educazione fisica motoria, si occupa della sua società sportiva asd Santarcangelo (pallavolo) non a scopo di lucro   che accoglie bambine e ragazze dai 4 ai 20 anni, insegna ginnastica artistica e pallavolo.
    12.    ARIANNA RENZI, 37 anni, sposata con una figlia, è ragioniera attualmente in cassa integrazione dopo 20 anni di lavoro, presso un’azienda che si occupa di opere accessorie dell’edilizia.
    13.    MIRKO RINALDI, 34 anni, convive con Nadia, è geometra libero professionista, impegnato nel sociale, in particolare nel circolo ACLI di S.Vito di cui era vice-presidente. Ha già esperienza come consigliere comunale nelle amministrazioni Vannoni 2004 e Morri 2009.
    14.    EDOARDA SUCCI, 63 anni, madre di due figlie e nonna. Ha svolto la libera professione come architetto realizzando importanti opere pubbliche ed incarichi privati. Membro di varie associazioni di volontariato ed attivamente impegnata in protezione civile.
    15.    PATRIZIA TUMBARELLO, 52 anni, sposata e mamma di due figli, è diplomata in ragioneria, attualmente casalinga con lunga esperienza nel campo della contabilità. Partecipa attivamente a molte attività cittadine, culturali e turistiche.
    16.    EMANUELE ZANGOLI, 37 anni, sposato, padre di tre figlie. Laureato in economia e commercio, dall'aprile 2007 è socio di uno studio commerciale-tributario associato di Santarcangelo. Ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale di Santarcangelo per due legislature. Ha già esperienza come consigliere comunale nelle amministrazioni Vannoni 2004 e Morri 2009.

PD SANTARCANGELO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Santarcangelo: presentata la squadra dei candidati consiglieri comunali

RiminiToday è in caricamento