rotate-mobile
Politica

Pd, Schlein proclamata segretaria. Il Comitato riminese: "Inizia una nuova primavera"

"Per questo siamo già al lavoro per nuove iniziative volte ad allargare la partecipazione pubbliche sulle tematiche cardine su cui Elly oggi ha dettato una linea chiara e precisa"

"Oggi inizia una nuova fase politica fatta di  partecipazione, idee chiare e rinnovamento. 'Una nuova primavera', come ha detto la nostra segretaria Elly Schlein all'Assemblea nazionale del Partito Democratico, che ne ha, anche formalmente, ratificato la nomina", commentano dal comitato 'Parte da noi - Rimini'. Assemblea che vede una importante presenza riminese, guidata da tutti i coordinatori del comitato - i neo eletti Chiara Angelini ed Emanuele Bianchi, con i suoi 21 anni il più giovane a livello nazionale, insieme alla coordinatrice Eleonora Martello - che ha sostenuto alle primarie la candidatuta di Schlein, insieme ad Emma Petitti, presidente dell'Assemblea della Regione Emilia-Romagna. 

'Un'emozione indescrivibile - spiegano Angelini, Bianchi e Martello - per chi, come noi, calca per la prima volta queste assemblee. Sentiamo forte la responsabilità, perchè a Rimini abbiamo puntato su un rinnovamento nei fatti, con la nostra candidatura, e questo ci riempie di orgoglio e responsabilità. Non siamo soli, perchè sono sempre di più, anche a Rimini, i cittadini che chiedono la tessera del Pd, per tornare a iscriversi, partecipare e fare politica insieme. Per questo siamo già al lavoro per nuove iniziative volte ad allargare la partecipazione pubbliche sulle tematiche cardine su cui Elly oggi ha dettato una linea chiara e precisa; lotta alle disuguaglianze, dignità del lavoro, transizione ecologica, welfare inclusivo. Una nuova fase, una nuova primavera, anche a Rimini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Schlein proclamata segretaria. Il Comitato riminese: "Inizia una nuova primavera"

RiminiToday è in caricamento