rotate-mobile
Politica

Il Pdl interroga la Giunta regionale: "Servono altri treni"

Andrea Pollastri (Pdl) chiede se, qualora le condizioni organizzative e di sicurezza non consentissero di ripristinare i convogli a lunga percorrenza, si intenda attivare un servizio trasporto sulla linea Piacenza-Rimini

“A seguito dell’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale sono stai soppressi gli Intercity night 781 (Milano - Lecce), 791 (Torino - Lecce), 785 (Milano - Reggio Calabria) e l’espresso 833. Questi convogli, viaggiando nelle ore notturne, consentivano a coloro che dal nord dovevano raggiungere il centro-sud di farlo riposandosi, senza perdere una giornata di lavoro, con un prezzo relativamente più basso rispetto a Freccia Bianca e Freccia Rossa”. Lo scrive Andrea Pollastri (Pdl) in una interrogazione rivola alla Giunta.

Il consigliere, visto che questi convogli avevano una funzione anche di collegamento locale poiché, fermandosi nei principali Capoluoghi emiliano-romagnoli permettevano la mobilità a tutti coloro che, per motivi di lavoro, di intrattenimento, personali, ecc., dovevano spostarsi da una città all’altra in tarda serata, chiede alla Giunta le ragioni dell’abolizione dei treni notturni a lunga percorrenza e se si intenda intraprendere alcune azioni nei confronti di Trenitalia per chiedere il loro ripristino e quali.

Pollastri chiede anche se, qualora le condizioni organizzative e di sicurezza non consentissero di ripristinare i convogli a lunga percorrenza, si intenda quantomeno attivare un servizio trasporto sulla linea Piacenza-Rimini, in entrambi i sensi di marcia, anche nella fascia oraria compresa tra le 22 e l’una.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl interroga la Giunta regionale: "Servono altri treni"

RiminiToday è in caricamento