rotate-mobile
Politica

Piva (Pd): "La Regione contrasti i tagli accelerando innovazione e qualità"

"L'Emilia-Romagna deve contrastare la politica centrale dei tagli alla sanità, accelerando l'innovazione del proprio sistema sanitario e qualificando e umanizzando le prestazioni"

"L'Emilia-Romagna deve contrastare la politica centrale dei tagli alla sanità, accelerando l'innovazione del proprio sistema sanitario e qualificando e umanizzando le prestazioni". Questo il cuore di una risoluzione presentata dai consiglieri regionali PD, Paola Marani e Roberto Piva. In assenza di una legislazione nazionale, la risoluzione chiede di "incrementare i progetti sperimentali per verificare l'effettiva potenzialità clinica delle medicine non convenzionali", come l'omeopatia, la fitoterapia, l'agopuntura e la loro integrazione con i trattamenti tradizionali.

"L'Osservatorio regionale per le Medicine non Convenzionali - spiegano Marani e Piva - potrá, allargando le sperimentazioni in campo dopo averne verificato l'efficacia e la sicurezza, integrarle nella pratica clinica e nelle scelte operative dei servizi e verificare il possibile inserimento nei livelli essenziali delle prestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piva (Pd): "La Regione contrasti i tagli accelerando innovazione e qualità"

RiminiToday è in caricamento