rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Morciano di Romagna

Politiche per la sicurezza, innovazione e crescita sostenibile

Presentate le proposte di Giorgio Cotti, candidato sindaco di Lista Civica Morciano Viva

“Morciano è ancora un comune in cui la sicurezza urbana è molto elevata ma per mantenere tali livelli, proponiamo di condividere con l’Unione della Valconca il potenziamento della presenza di polizia urbana e ampliarne la presenza in strada rafforzando il pattugliamento soprattutto nelle ore serali e nei week end; ulteriore obiettivo sarà quello di un miglior controllo del territorio attraverso l’utilizzo di telecamere di sicurezza nelle principali strade e piazze e nei parchi pubblici, tutto ciò anche a tutela di atti vandalici.” Queste le dichiarazioni e le proposte di Giorgio Ciotti Candidato Sindaco di Lista Civica Morciano Viva sul tema sicurezza.

Per la Lista Civica Morciano Viva la sicurezza dell’ambiente cittadino è la risultante di una politica che dev’essere in grado di garantire il pieno esercizio dei diritti di tutti: è essenziale offrire la più ampia libertà di vivere e godere gli spazi e i luoghi sia di giorno sia di notte intervenendo, anche davanti a fenomeni di modesta entità, al fine di impedire il radicamento della microcriminalità. In merito a crescita sostenibile e innovazione Giorgio Ciotti commenta “Per una migliore gestione dei pubblici servizi, delle manutenzioni, per una crescita sostenibile e per una pubblica amministrazione digitale, Morciano, grazie alla sua ridotta estensione territoriale, può sperimentare soluzioni innovative, definite nel movimento delle cosiddette smart city”.

“Il nostro è uno di quei comuni definiti a fallimento di mercato, nei quali le compagnie non prevedono investimenti per la banda ultra larga, la società pubblica Infratel ci garantisce una connettività a 30 Mbit/s, è però necessario lavorare affinché la fibra ottica entro la fine dell’anno, che pure è presente sul nostro territorio,  possa aprirsi alle imprese e ai privati tramite accordi con Lepida o altro gestore”. Conclude Giorgio Ciotti.

Proseguono intanto a ritmo serrato gli incontri con i cittadini e le categorie, che si concluderanno con una grande festa in piazza, rivolta in particolare ai giovani, giovedì 8 giugno e un’altra per le famiglie al Parco del Conca il giorno successivo (9 giugno) dal pomeriggio a sera. Inoltre, a seguito dell’invito da parte della Segreteria provinciale della Lega al candidato sindaco, Giorgio Ciotti porterà un saluto in occasione della visita di Matteo Salvini a Morciano in programma per sabato 3 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche per la sicurezza, innovazione e crescita sostenibile

RiminiToday è in caricamento