rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Novafeltria

Perticara di Novafeltria, "No alla riduzione di orario dell'Ufficio Postale"

"Lo scorso 22 marzo - dicono i consiglieri Piva (PD) e Lombardi (PDL) - le Poste hanno comunicato che l'apertura al pubblico dell’ufficio di Perticara e Miniera verrà limitato ai soli lunedì, mercoledì e giovedì"

"Lo scorso 22 marzo - dicono i consiglieri Piva (PD) e Lombardi (PDL) - le Poste hanno comunicato che l'apertura al pubblico dell’ufficio di Perticara e Miniera verrà limitato ai soli lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:45 alle 13:45. Perticara è una frazione di circa 1.000 abitanti della provincia di Rimini sita a 700 metri sul livello del mare ed è una cittadina molto attiva. Limitare a soli tre giorni l'apertura al pubblico dell'ufficio significa creare un grave disservizio a tutti gli abitanti di Perticara e della vicina Miniera, già del tutto priva di questo importante servizio."
 
"La scelta di limitare gli orari - sottolineano i consiglieri nella risoluzione - penalizza ancora una volta due frazioni situate in zona montana, provocando grandi disagi per la popolazione soprattutto durante la stagione invernale con le condizioni meteorologiche avverse. Per questo il Consiglio Comunale di Novafeltria ha già approvato all'unanimità un ordine del giorno per richiedere il mantenimento dell'attuale orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Postale di Perticara. La preoccupazione maggiore è che la scelta di ridurre gli orari sia solo un primo segnale di una definitiva chiusura dell'ufficio."
 
"Le Associazioni di Categoria e i Sindacati hanno espresso il loro formale sostegno all'iniziativa, e l'ufficio Legale della Provincia sta verificando se possono sussistere i presupposti per configurare l'ipotesi di interruzione di pubblico servizio a carico di Poste Italiane SpA. Con la risoluzione presentata in Assemblea - concludono Piva e Lombardi - chiediamo alla Giunta di verificare che la riduzione degli orari sia compatibile con i servizi minimi essenziali che le aziende che offrono un servizio di pubblica utilità devono garantire. Chiediamo inoltre che la Giunta regionale si attivi in tutte le sedi più opportune per sostenere le richieste di mantenimento dei normali orari di apertura."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perticara di Novafeltria, "No alla riduzione di orario dell'Ufficio Postale"

RiminiToday è in caricamento