rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Povertà, anche Emma Petitti sabato alla manifestazione di Roma

Il deputato Pd Emma Petitti parteciperà sabato a Roma alla manifestazione "Contro la povertà, per un governo di cambiamento" organizzata dai circoli del Partito democratico

Il deputato Pd Emma Petitti parteciperà sabato a Roma alla manifestazione “Contro la povertà, per un governo di cambiamento” organizzata dai circoli del Partito democratico. “Fatti disperati come quelli di Civitanova Marche sono l'esito tragico di una realtà purtroppo estesa in molte città – commenta Petitti -, e gli ultimi dati del Rapporto Caritas mostrano quanto povertà e disagio stiano crescendo anche nel nostro territorio".

"Stiamo vivendo la peggiore crisi economica e sociale degli ultimi decenni, famiglie e imprese sono in emergenza, dobbiamo dare risposte urgenti e all'altezza - aggiunge Petitti -. La povertà deve essere affrontata dal prossimo governo: tra i primi provvedimenti vanno inseriti il reddito minimo garantito sulla base dell’esperienza di Prodi, nuove risorse per il fondo per le politiche sociali e l'applicazione del reddito minimo di inserimento. E' anche questo il senso di sostenere un governo di cambiamento basato su un programma di punti certi e attuabili capace di affrontare l'emergenza economica e sociale. Crisi e sostegno alle famiglie sono i temi su cui solleciteremo anche le attività dei circoli PD sul nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povertà, anche Emma Petitti sabato alla manifestazione di Roma

RiminiToday è in caricamento