rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Riccione

Presepe abbandonato nell'arboreto Cicchetti, interrogazione al sindaco Tosi

Il Partito Democratico: "Un'opera che, se inutilizzata, rischia di andare perduta e questo, la città di Riccione non se lo può permettere"

Un argomento, quello del presepe animato realizzato dal riccionese Maurizio Veterani e in stato di abbandono nell'arboreto Cicchetti, che torna alla ribalta nella Perla Verde. A sollecitare la giunta guidata da Renata Tosi, che già nella passata legislatura era stata chiamata a dare una struttura idonea per l'opera, è il Pd di Riccione sottolineando che "Lo stesso sindaco, si era ripromessa di trovare in tempi brevi una soluzione ed una collocazione allo storico presepe animato esposto fin dal 2003 nella sede dell'Arboreto Cicchetti. E che ad oggi non abbiamo ancora notizie riguardo a questa opera di ingegno del nostro concittadino Maurizio Veterani che in trent'anni ha collezionato innumerevoli visite di scolaresche, turisti, nonché cittadini riccionesi".

"Chiediamo quindi ancora una volta - sollecitano dal Partito Democratico - di conoscere le intenzioni di questa Amministrazione, ovvero quando sarà possibile rivedere esposto al pubblico il presepe animato composto da oltre 600 personaggi mobili ed un villaggio animato di antichi mestieri azionato da oltre 300 motori. Un'opera che, se inutilizzata, rischia di andare perduta e questo, la città di Riccione non se lo può permettere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe abbandonato nell'arboreto Cicchetti, interrogazione al sindaco Tosi

RiminiToday è in caricamento