menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo Maggio, Arlotti (Pd): "Siamo di fronte ad una svolta storica"

"Il tema centrale oggi è fermare l'emorragia di posti di lavoro, fare ripartire l'economia, incentivare le assunzioni". Queste le parole di Tiziano Arlotti, parlamentare del Pd, alla vigilia di un "Primo Maggio" che "ha un particolare significato"

"Il tema centrale oggi è fermare l'emorragia di posti di lavoro, fare ripartire l'economia, incentivare le assunzioni". Queste le parole di Tiziano Arlotti, parlamentare del Pd, alla vigilia di un "Primo Maggio" che "ha un particolare significato". "er la prima volta dopo anni, oggi abbiamo visto di nuovo insieme le tre principali organizzazioni sindacali italiane con le loro direzioni - evidenzia il deputato democratico -. E per la prima volta il Governo, come ha evidenziato il premier Enrico Letta nel suo discorso programmatico, pone esplicitamente come priorità assoluta il lavoro".

Per Arlotti "siamo di fronte ad una svolta storica. I dati sull'occupazione e sulla cassa integrazione illustrati dai sindacati riminesi sono allarmanti e sono un richiamo a tutti coloro che rivestono ruoli istituzionali: il tema centrale oggi è fermare l'emorragia di posti di lavoro, fare ripartire l'economia, incentivare le assunzioni".

Arlotti sottolinea che sta "seguendo da vicino le situazioni più critiche che la crisi ha fatto emergere anche sul nostro territorio, come – solo per citarne alcune - le vertenze Scm e Gaspari. Ritengo inoltre fondamentale il tavolo anticrisi attivato dalla Prefettura di Rimini per far ripartire il lavoro e riscrivere un patto fra imprese, credito e cittadini, proprio come sta cercando di fare il presidente del Consiglio con il suo governo".

"In linea con gli obiettivi enunciati dal premier, le risposte che dobbiamo dare alle nostre aziende e ai lavoratori sono l'abbassamento della pressione fiscale, la riduzione del costo del lavoro, la sburocratizzazione, l'estensione degli ammortizzatori sociali a chi oggi ne è privo, la salvaguardia del welfare", conclude il parlamentare democratico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento