Uno sguardo sul futuro: nasce l'associazione politico-culturale “Progetto Rimini"

“Sarà - annuncia il presidente Michele Donati, agente di commercio - uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che si propone di mettere insieme chi vuole contribuire a dare a Rimini un futuro basato sulla coesione, la rappresentanza, l’equità e il protagonismo economico, sociale e politico

Nasce l'associazione politico-culturale “Progetto Rimini". “Sarà - annuncia il presidente Michele Donati, agente di commercio - uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che si propone di mettere insieme chi vuole contribuire a dare a Rimini un futuro basato sulla coesione, la rappresentanza, l’equità e il protagonismo economico, sociale e politico. Ma sarà anche una cassa di risonanza, un luogo di proposta per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di ogni singolo cittadino e delle tante realtà associative ed imprenditoriali che fanno ricca e unica la città di Rimini”.

LO SCOPO - "In una situazione politica e sociale frammentata in mille rivoli, Progetto Rimini vuol essere un luogo di riflessione aperto al contributo di tutti i riminesi. Ne sono fondatori un gruppo di cittadini provenienti da diverse esperienze culturali e professionali, convinti di potere incidere nel tessuto civico riminese in un momento di così difficile transizione economica e sociale - continua Donati -. Scopo primario della neonata associazione è contribuire alla crescita sociale di Rimini, attraverso attività di aggregazione, che saranno sviluppate anche in collaborazione con le altre realtà esistenti sul territorio, recuperando esperienze e protagonisti,  ma con uno sguardo ed un orizzonte che spazia oltre i confini  della vecchia politica della città: la sfida infatti è quella di coniugare le risposte alle sfide, alle esigenze e ai bisogni della città  con lo sviluppo di progetti e relazioni che favoriscano  nuove progettualità.

CONSIGLIO DIRETTIVO E SOCI FONDATORI - Il direttivo composto è dal tesoriere Michele Corbelli, dottore commercialista; dal segretario generale Gioele Semprini Cesari, medico specialista in odontoiatria; e dai consiglieri Daniele Bellini, ingegnere libero professionista, e Sara Balacchi, psicologa libero professionista. Tra i soci fondatori ci sono anche Giammaria Zanzini, commerciante, Daniele Marino, avvocato, Giuseppe Lazzari, ingegnere libero professionista; Stefano Santucci, ricercatore universitario e libero professionista;  Roberto Muccini, imprenditore nel settore edile e delle costruzioni; Marco Sanchini, ingegnere libero professionista; Linda Babbi, esperta  in Design e discipline della moda; Angela Flamigni, laurea in economia, impiegata amministrativa; Piergiorgio Seganti , Odontotecnico, titolare azienda D-entity . L’associazione darà notizie delle proprie attività attraverso una mailing list, alla quale ci si può iscrivere mandando una mail a info@progettorimini.it , ed è presente sul social Facebook con una propria pagina: www.facebook.com/progettorimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento