rotate-mobile
Politica

Provincia unica, Rimini non mollerà sulla questura

Rimini all'interno della provincia di Romagna non rinuncerà alla questura. "E' emersa una diffusa volontà di pretendere per Rimini la sede della Questura provinciale con conseguente implementazione"

Rimini all'interno della provincia di Romagna non rinuncerà alla questura. “E' emersa una diffusa volontà di pretendere per Rimini la sede della Questura provinciale con conseguente implementazione dell'organico in quanto nell'ambito della nuova provincia Romagna". Lo ha sottolineato il consigliere regionale riminese Marco Lombardi (Pdl), presidente della commissione Bilancio e Affari generali, in una nota diffusa dopo aver incontrato le associazioni di categoria della città della costa.

"Rimini - ha spiegato Lombardi - rappresenta una realtà che dal punto di vista della sicurezza e dell'ordine pubblico merita una attenzione particolare per le evidenti implicazioni relative al suo contesto turistico". "E' inoltre emersa una pressante preoccupazione - ha aggiunto - per gli importanti investimenti che il sistema Rimini (Camera di commercio e Provincia) ha fatto in questi anni in infrastrutture strategiche per il nostro territorio e che assolutamente non bisogna disperdere in un nuovo contenitore istituzionale dove non tutti, in passato, si sono comportati allo stesso modo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia unica, Rimini non mollerà sulla questura

RiminiToday è in caricamento