Provincia unica, Rimini non mollerà sulla questura

Rimini all'interno della provincia di Romagna non rinuncerà alla questura. "E' emersa una diffusa volontà di pretendere per Rimini la sede della Questura provinciale con conseguente implementazione"

Rimini all'interno della provincia di Romagna non rinuncerà alla questura. “E' emersa una diffusa volontà di pretendere per Rimini la sede della Questura provinciale con conseguente implementazione dell'organico in quanto nell'ambito della nuova provincia Romagna". Lo ha sottolineato il consigliere regionale riminese Marco Lombardi (Pdl), presidente della commissione Bilancio e Affari generali, in una nota diffusa dopo aver incontrato le associazioni di categoria della città della costa.

"Rimini - ha spiegato Lombardi - rappresenta una realtà che dal punto di vista della sicurezza e dell'ordine pubblico merita una attenzione particolare per le evidenti implicazioni relative al suo contesto turistico". "E' inoltre emersa una pressante preoccupazione - ha aggiunto - per gli importanti investimenti che il sistema Rimini (Camera di commercio e Provincia) ha fatto in questi anni in infrastrutture strategiche per il nostro territorio e che assolutamente non bisogna disperdere in un nuovo contenitore istituzionale dove non tutti, in passato, si sono comportati allo stesso modo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento