rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Riccione

Riccione, primo consiglio comunale per il sindaco Tosi: "Dialogo con l'opposizione"

Il sindaco Renata Tosi ha giurato sulla Costituzione della Repubblica Italiana e nel suo discorso ha voluto sottolineare che “Riccione nei prossimi 5 anni è chiamata a mettere in campo tutte le sue energie e le sue risorse migliori per progettare e realizzare il suo prossimo ambizioso futuro"

Si è insediato lunedì il primo Consiglio Comunale di Riccione. Il consigliere William Casadei , in qualità di primo degli eletti, per preferenze personali,  ha assunto la presidenza dell’assemblea per procedere alla convalida degli eletti in consiglio e alla surroga di due consiglieri, Luciano Tirincanti e Claudio Montanari, che si sono dimessi in quanto hanno assunto l’incarico di assessori comunali. L’assemblea è quindi passata all’elezione del presidente.

Il presidente è il consigliere Giulio Mignani, eletto nelle file della maggioranza. Nominato vicepresidente il consigliere di minoranza Tommaso Pazzaglini. Quindi, il sindaco Renata Tosi  ha giurato sulla Costituzione della Repubblica Italiana e nel suo discorso ha voluto sottolineare che “Riccione nei prossimi 5 anni è chiamata a mettere in campo tutte le sue energie e le sue risorse migliori per progettare e realizzare il suo prossimo ambizioso futuro. Lo sguardo di chi è stato scelto dalla città a governare sarà rivolto a dare risposte alle esigenze della città, ai suoi bisogni e alle sue aspirazioni. Per questo ci sarà bisogno se pur nel dialettico confronto, di un forte dialogo con l’opposizione, della competenza e delle capacità di coloro che si sono assunti gli incarichi di governo, della responsabilità e dell’attenzione verso le piccole cose di una città che per crescere e rinnovarsi ha bisogno di ritrovare quella unità di intenti e quella coesione sociale che ne hanno, in passato,  scritto la storia e il successo”.

Infine ha augurato a tutti i consiglieri un buon lavoro accompagnandoli con gli auguri di mandato. Costituzione gruppi consiliari: Noi Riccionesi – Capogruppo Gabriele Galassi; Forza Italia – Capogruppo Andrea Dionigi Palazzi ; Alleanza Nazionale – Fratelli d’Italia - Capogruppo Luciano Achilli; Lista Bezzi – Capogruppo Giovanni Bezzi; Pd - Capogruppo Fabio Ubaldi; Movimento 5 stelle – Capogruppo Vincenzo Cicchetti . Il Consiglio ha infine votato la nomina della Commissione elettorale degli effettivi composta da Cinzia Bauzone per l’opposizione, Luigi Santi e Davide Rizzoli per la maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, primo consiglio comunale per il sindaco Tosi: "Dialogo con l'opposizione"

RiminiToday è in caricamento