rotate-mobile
Politica Riccione

Riccione, "Il Trc non cancellerà il murales dedicato al Sic"

Quel murales rappresenta anche quel momento di dolore e non può essere cancellato, soprattutto da un'opera, in questo caso il contrario che artistica, che i riccionesi non vogliono", afferma Daniele Bartolucci del Nuovo Centro Destra

"Il Trc non cancellerà il murales dedicato al Sic, noi vogliamo fermarlo molto prima che arrivi all'incrocio con via Emilia". E' quanto afferma Daniele Bartolucci, candidato Nuovo Centro Destra Riccione. "Quell'opera - illustra Bartolucci - è un omaggio di Enko, il nome d'arte dello street writer Michele Costa, non solo alla città di Riccione, ma un simbolo del legame fortissimo tra i riccionesi e Marco Simoncelli, un ragazzo che tutti hanno tifato, amato e pianto".

"È vero che Enko si è già detto disponibile a rifare il murales, ma come tutte le opere d'arte quella è unica come è unico il momento in cui è stata fatta, a pochi giorni dalla scomparsa del Sic, quando tutta Riccione e la Romagna erano ancora stretti nel dolore - continua l'esponente del Nuovo Centro Destra -. Come già annunciato, noi vogliamo bloccare il Trc, ma siccome non ci fidiamo del Pd, che è capace di tutto, anche di arrivare con il cantiere lì prima delle elezioni, abbiamo già attivato i nostri tecnici per preservare l'opera: #sipuòfare, come recita il nostro programma, e come hanno già fatto in altri Paesi per salvare interi muri di palazzi per Basquiat ed ora con Banksy. Quel murales rappresenta anche quel momento di dolore e non può essere cancellato, soprattutto da un'opera, in questo caso il contrario che artistica, che i riccionesi non vogliono".

Sulla questione Trc è intervenuto anche Roberto Agliuzza, candidato del Nuovo Centro Destra: “Nella Perla Verde ogni pianta o albero dovrebbe essere intoccabile, quello a cui stiamo assistendo è uno scempio che esula dalle autorizzazioni che la Forestale ha riconosciuto valide. Fermiamo questo scempio, hanno già messo a nudo le radici di quei poveri pini per far spazio al Trc. No al Trc, no all'abbattimento dei pini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, "Il Trc non cancellerà il murales dedicato al Sic"

RiminiToday è in caricamento