menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccione, presentato il piano delle nuove assunzioni per il triennio 2012-14

E' stato presentato a Riccione il Piano programmatico del fabbisogno di personale per il triennio 2012-14

E' stato presentato il Piano programmatico del fabbisogno di personale per il triennio 2012-14. Sono intervenuti  il Sindaco Massimo Pironi, il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia municipale Lanfranco Francolini, l’Assessore al personale Renato Meringolo, il Comandante della Polizia municipale Graziella Cianini. Il Piano occupazionale prevede nuove assunzioni per concorso, previa verifica di mobilità, e estensioni della durata del periodo lavorativo nel caso di dipendenti assunti in regime di part-time.

“Con questo piano occupazionale – ha commentato il Sindaco Massimo Pironi – abbiamo dimostrato che le economie di spesa realizzate negli ultimi tre anni grazie ai pensionamenti e alla mancata copertura di nuovi posti dirigenziali ci consentono ora di investire in settori vitali per la vita amministrativa della città, quali, in primo luogo, la Polizia municipale e il turismo, ma anche i servizi educativi e la cultura. Nel caso delle espansioni del periodo di part-time, la manovra ci consente inoltre di stabilizzare il rapporto di lavoro con dipendenti che l’Amministrazione negli anni ha contribuito a formare e che sono un patrimonio per il Comune".

"Le economie realizzate negli ultimi tre anni ammontano a 348.177 euro, mentre la spesa prevista per le nuove assunzioni e espansioni si fermerà a 292.995 euro. Anche in questo caso si verifica un’economia di spesa. Voglio sottolineare, infine, che questa manovra sul personale è stata portata a termine in piena condivisione con i sindacati e la rappresentanza interna”. Al 31 dicembre 2011, i dipendenti comunali (compresi i dirigenti e gli incarichi part-time) erano 446", conclude Pironi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento