
Riccione, presentato il piano delle nuove assunzioni per il triennio 2012-14
E' stato presentato a Riccione il Piano programmatico del fabbisogno di personale per il triennio 2012-14
E' stato presentato il Piano programmatico del fabbisogno di personale per il triennio 2012-14. Sono intervenuti il Sindaco Massimo Pironi, il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia municipale Lanfranco Francolini, l’Assessore al personale Renato Meringolo, il Comandante della Polizia municipale Graziella Cianini. Il Piano occupazionale prevede nuove assunzioni per concorso, previa verifica di mobilità, e estensioni della durata del periodo lavorativo nel caso di dipendenti assunti in regime di part-time.
“Con questo piano occupazionale – ha commentato il Sindaco Massimo Pironi – abbiamo dimostrato che le economie di spesa realizzate negli ultimi tre anni grazie ai pensionamenti e alla mancata copertura di nuovi posti dirigenziali ci consentono ora di investire in settori vitali per la vita amministrativa della città, quali, in primo luogo, la Polizia municipale e il turismo, ma anche i servizi educativi e la cultura. Nel caso delle espansioni del periodo di part-time, la manovra ci consente inoltre di stabilizzare il rapporto di lavoro con dipendenti che l’Amministrazione negli anni ha contribuito a formare e che sono un patrimonio per il Comune".
"Le economie realizzate negli ultimi tre anni ammontano a 348.177 euro, mentre la spesa prevista per le nuove assunzioni e espansioni si fermerà a 292.995 euro. Anche in questo caso si verifica un’economia di spesa. Voglio sottolineare, infine, che questa manovra sul personale è stata portata a termine in piena condivisione con i sindacati e la rappresentanza interna”. Al 31 dicembre 2011, i dipendenti comunali (compresi i dirigenti e gli incarichi part-time) erano 446", conclude Pironi.