rotate-mobile
Politica Riccione

Riccione, via libera alla riqualificazione di piazza Unità

Il Consiglio comunale approva la variante al piano particolareggiato di iniziativa privata ex Stadio del nuoto e il Piano Operativo Comunale (POC) di piazza Unità

Il Consiglio comunale approva la variante al piano particolareggiato di iniziativa privata ex Stadio del nuoto e il Piano Operativo Comunale (POC) di piazza Unità. “Anche in questa occasione – ha dichiarato il sindaco - la maggioranza ha dato prova di grande compattezza e condivisione degli obiettivi del mandato amministrativo. Continueremo a misurarci sui risultati e sugli obiettivi, senza farci coinvolgere in polemiche infinite che non portano mai a nulla”.

Nel corso dell’incontro svoltosi venerdì in Municipio, il Sindaco Massimo Pironi ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione, in particolare, dei due punti qualificanti della seduta: il primo, quello relativo alla variante al piano particolareggiato di iniziativa privata ex Stadio del nuoto, con la controdeduzione alle osservazioni presentate, Il secondo relativo all’approvazione del Piano Operativo Comunale (POC) di piazza Unità.

“Anche in questa occasione la maggioranza ha dato prova di grande compattezza e condivisione degli obiettivi del mandato amministrativo - ha dichiarato il sindaco - Questa Amministrazione sta dando prova di coerenza, quanto al raggiungimento degli obiettivi, e di discontinuità rispetto alle soluzioni prospettate in passato e al livello di trasparenza ed evidenza dei percorsi individuati. Nel caso di piazza Unità, il Consiglio comunale ha dato avvio ad un processo di riqualificazione che porterà l’intera area di Riccione Paese ad un livello di eccellenza urbanistica e commerciale. Con l’approvazione della Variante al piano particolareggiato dell’ex stadio del nuoto, portiamo finalmente a soluzione un nodo finora irrisolto, quello della compensazione dell’impresa che ha realizzato il nuovo Stadio del Nuoto. Un obiettivo a cui è poi connessa la realizzazione della nuova piscina olimpica scoperta per ospitare i prossimi Campionati Mondiali Master di Nuovo che si svolgeranno a Riccione ai primi di giugno. Continueremo a misurarci sui risultati e sugli obiettivi, senza farci coinvolgere in polemiche infinite che non portano mai a nulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, via libera alla riqualificazione di piazza Unità

RiminiToday è in caricamento