Abitazioni nel mirino dei ladri, raffica di colpi a ridosso del cantiere del Trc

A segnalare il dilagare dei topi d'appartamento è il consigliere comunale Gennaro Mauro che lamenta il "degrado in cui è lasciato il tracciato"

Furti in appartamento ancora in aumento a Rimini dove, negli ultimi giorni, sono decine ogni giorno le visite dei ladri nelle abitazioni. In particolare, a segnalre una situazione di particolare degrado, è il consigliere comunale Gennaro Mauro (capogruppo di Uniti si Vince) che lamenta come "da Natale ad oggi sono già tre i tentativi di accesso all'interno delle abitazioni di via Serra poste lungo il tracciato del Trc. Due andati a buon fine e uno sventato grazie alla presenza di un cane. La sera dell'11 gennaio in dieci minuti, dalle 19,53 alle 20,33, una banda di tre svaligiatori armati di una mazzetta di cinque chilogrammi ha fatto accesso in una abitazione, e approfittando dell'assenza dei proprietari ha svaligiato una cassaforte portando via denaro e gioielli del valore di alcune migliaia di euro. Tutto ciò incuranti di una telecamera esterna che ha ripreso l'accesso nell'abitazione che difficilmente identificherà gli autori del furto perché all'esterno era buio".

>> LADRI IN AZIONE IN TUTTA LA ROMAGNA: Derubavano le donne davanti ai supermercati, ECCO IL VIDEO dei malviventi in azione!!! <<

"È incomprensibile - attacca Mauro - la mancata vigilanza del cantiere che nelle ore serali e notturne risulta essere completamente al buio da parte delle imprese che stanno realizzando l'infrastruttura, e sopratutto la facilità di accesso sul tracciato che dovrebbe essere protetto.  Gruppi di ubriachi e bande di malintenzionati frequentano sistematicamente il cantiere, che diventa terra di "nessuno" quando fa buio. Dopo aver subito procedure di esproprio e abbattimento di manufatti necessari per acquisire le aree necessarie alla realizzazione del Trc, con conseguente forte deprezzamento dei valori degli immobili, ora i proprietari sono danneggiati anche dai frequenti furti e rischiano seriamente la loro l'incolumità personale. L'intero tracciato da Rimini a Riccione è completamente al buio, e così resterà anche a completamento dell'opera non avendo Agenzia Mobilità previsto l'illuminazione del percorso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

===> Segue con le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento