rotate-mobile
Politica Bellariva / Via Renato Serra

Abitazioni nel mirino dei ladri, raffica di colpi a ridosso del cantiere del Trc

A segnalare il dilagare dei topi d'appartamento è il consigliere comunale Gennaro Mauro che lamenta il "degrado in cui è lasciato il tracciato"

Furti in appartamento ancora in aumento a Rimini dove, negli ultimi giorni, sono decine ogni giorno le visite dei ladri nelle abitazioni. In particolare, a segnalre una situazione di particolare degrado, è il consigliere comunale Gennaro Mauro (capogruppo di Uniti si Vince) che lamenta come "da Natale ad oggi sono già tre i tentativi di accesso all'interno delle abitazioni di via Serra poste lungo il tracciato del Trc. Due andati a buon fine e uno sventato grazie alla presenza di un cane. La sera dell'11 gennaio in dieci minuti, dalle 19,53 alle 20,33, una banda di tre svaligiatori armati di una mazzetta di cinque chilogrammi ha fatto accesso in una abitazione, e approfittando dell'assenza dei proprietari ha svaligiato una cassaforte portando via denaro e gioielli del valore di alcune migliaia di euro. Tutto ciò incuranti di una telecamera esterna che ha ripreso l'accesso nell'abitazione che difficilmente identificherà gli autori del furto perché all'esterno era buio".

>> LADRI IN AZIONE IN TUTTA LA ROMAGNA: Derubavano le donne davanti ai supermercati, ECCO IL VIDEO dei malviventi in azione!!! <<

"È incomprensibile - attacca Mauro - la mancata vigilanza del cantiere che nelle ore serali e notturne risulta essere completamente al buio da parte delle imprese che stanno realizzando l'infrastruttura, e sopratutto la facilità di accesso sul tracciato che dovrebbe essere protetto.  Gruppi di ubriachi e bande di malintenzionati frequentano sistematicamente il cantiere, che diventa terra di "nessuno" quando fa buio. Dopo aver subito procedure di esproprio e abbattimento di manufatti necessari per acquisire le aree necessarie alla realizzazione del Trc, con conseguente forte deprezzamento dei valori degli immobili, ora i proprietari sono danneggiati anche dai frequenti furti e rischiano seriamente la loro l'incolumità personale. L'intero tracciato da Rimini a Riccione è completamente al buio, e così resterà anche a completamento dell'opera non avendo Agenzia Mobilità previsto l'illuminazione del percorso".

===> Segue con le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazioni nel mirino dei ladri, raffica di colpi a ridosso del cantiere del Trc

RiminiToday è in caricamento