rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, incontro con Emma Petitti e la senatrice Cirinnà su sessualità e diritti

"Approvando la legge contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale, la Regione ha fatto un grande passo avanti"

Approvando la legge contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale, l'Emilia-Romagna ha fatto nei mesi scorsi un passo avanti importante sul terreno dei diritti. Una strada che intende continuare a seguire decisamente. Se ne parlerà martedì 21 gennaio a Rimini all'incontro “Regione e sentimento. I valori che ci rendono forti” incentrato sui diritti delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Appuntamento alle 17.30 al Nomi Club dell'hotel Duomo (via Giordano Bruno 28/A) con Monica Cirinnà, senatrice e promotrice della legge sulle unioni civili; Emma Petitti, assessora regionale a Bilancio e Pari opportunità, candidata alle elezioni del 26 gennaio; Marco Tonti, presidente Arcigay Rimini; Paolo Rondelli, membro del Consiglio grande e generale di San Marino e promotore delle unioni civili. Un i

“Affermando il diritto alla piena autodeterminazione di ogni persona in ordine al proprio orientamento sessuale e alla propria identità di genere – chiosa Petitti - abbiamo fissato un principio che non può più essere messo in discussione, cioè che ogni persona vale in quanto tale, per ciò che è”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, incontro con Emma Petitti e la senatrice Cirinnà su sessualità e diritti

RiminiToday è in caricamento