rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

L'attacco di Marzio Pecci: "Gnassi ha perso, adesso se ne vada"

Il capogruppo della Lega Nord: "I cittadini riminesi hanno aperto gli occhi sull'Amministrazione e hanno detto basta"

"Le sfilate di Gnassi e della sua Giunta in quest’ultime settimane di campagna elettorale non sono servite a nulla. Questa Amministrazione ha fallito ancora una volta". All’indomani della debacle referendaria che ha travolto il fronte del Sì non soltanto a Rimini città ma, in termini assoluti, in tutto il comprensorio provinciale, il capogruppo della Lega Nord, Marzio Pecci, attacca la squadra di governo del primo cittadino riminese e ne chiede le dimissioni: "Gnassi ha perso sia come Presidente della provincia che come Sindaco del Comune capoluogo. Adesso segua l’esempio del “collega” Renzi e se ne vada".

Il capogruppo del Carroccio si sofferma sui retroscena che hanno condotto a questo risultato: "tutti i nodi vengono al pettine. C’è voluto del tempo ma dopo cinque mesi di scandali e infuocati dibattiti consiliari, i cittadini riminesi
hanno aperto gli occhi sull’Amministrazione Gnassi e hanno detto basta al sistema clientelare e alla politica degli affari che la fa da padrone a Palazzo Garampi; un intreccio di interessi e favoritismi che noi denunciammo in tempi non sospetti e di cui adesso hanno preso coscienza anche i nostri cittadini. Ne sono un esempio i recenti consigli comunali che hanno visto la partecipazione infuocata dei riminesi sulla questione rom, sulle politiche di esternalizzazione dei servizi per l’infanzia e sull’incognita occupazionale dei lavoratori di Start Romagna. Tutte tematiche che Gnassi e compagnia bella hanno affrontato con sufficienza e arroganza, ignorando le forze politiche di opposizione e gli stessi cittadini. Il risultato quindi non poteva che essere l’ennesima battuta d’arresto per lui e la sua truppa – conclude Pecci – l’auspicio è quello di un’inversione di rotta che riconsegni ai riminesi questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attacco di Marzio Pecci: "Gnassi ha perso, adesso se ne vada"

RiminiToday è in caricamento