menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimini dice basta alla pubblicità sessista

Per evitare ogni comunicazione degradante dell'immagine femminile, o di segno omofobico, è stato consegnato al ministro Elsa Fornero il Protocollo contro la pubblicità sessista

Contro le comunicazione che offuscano l'immagine femminile, o di segno omofobico, è stato consegnato al ministro Elsa Fornero il Protocollo contro la pubblicità sessista, con cui il Comune di Rimini si è già impegnato a denunciare all'Istituto di Autodisciplina di Milano i casi ritenuti lesivi della dignità di genere. L'assessore alle Politiche di genere Nadia Rossi ha colto l'occasione della presenza venerdì a Rimini del ministro per parlarle del Protocollo in "un momento non programmato".

"Ho trovato grande disponibilità e attenzione da parte del Ministro Fornero". Il Protocollo, che contempla anche l'eventuale segnalazione da parte dei cittadini, è stato sottoscritto dal Comune e dalle agenzie pubblicitarie, poi ha aderito anche RiminiFiera. "L'interesse in queste ultime settimane sta crescendo - spiega l'assessore - spingendo diverse altre amministrazioni comunali, come ad esempio quella di Milano, a contattarci".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento