rotate-mobile
Politica

Rimpasto in Giunta, Roberta Frisoni è vice sindaco al posto di Gloria Lisi

Assegnate le altre deleghe agli assessori Morolli, Brasini e Montini

Deciso il rimpasto nella giunta di Rimini. Dopo l'uscita di Gloria Lisi, voluta dal sindaco Andrea Gnassi dopo la candidatura alle prossime elezioni della sua vice, sono arrivate a stretto giro le distribuzioni delle deleghe assegnate a suo tempo alla Lisi. A prendere il posto nel ruolo di vice sindaco è l'assessore Roberta Frisoni. "L'attribuzione, come precisato giovedì dall'amministrazione comunale - è stata fatta sulla base di valutazioni di opportunità politico-amministrative, in coerenza con quanto fatto finora e con l'obiettivo di perseguire la conclusione dei programmi in questa ultima fase del mandato".

Già in occasione della conferenza organizzata martedì al Museo di Rimini, dedicata a Sicurezza Vera, il progetto rivolto a contrastare la violenza sulle donne, Gnassi aveva affrontato i temi lavoro e donne, portando ad esempio proprio le capacità di Roberta Frisoni e lodando le sue qualità sul lavoro. 

La rottura 

Gloria Lisi giovedì scorso aveva annunciato la sua candidatura a sindaco, andando così in rotta con il Pd e smarcandosi dall'appoggiare il due Sadegholvaad in corsa a sindaco e Bellini nel ruolo di vice. Non si era dimessa dal suo incarico in giunta, ma il primo cittadino il lunedì seguente aveva annunciato l'uscita, con tanto di ringraziamenti per il lavoro svolto.

Le deleghe

Invece, per quanto riguarda le altre deleghe di Gloria Lisi sono state divise fra gli assessori già in giunta, non ci sono nuove entrate, considerato anche che mancano ormai pochi mesi alla fine del mandato di Gnassi. Il sindaco ha quindi assegnato le deleghe per "Sociale, Sanità e Politiche della casa" all'assessore Mattia Morolli, "organizzazione e personale" all'assessore Gian Luca Brasini e "politiche di genere, per la Pace e la Cooperazione internazionale" all'assessore Anna Montini. Con lo stesso provvedimento, pubblicato in albo pretorio, il sindaco ha infine nominato l'assessore Roberta Frisoni vicesindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Giunta, Roberta Frisoni è vice sindaco al posto di Gloria Lisi

RiminiToday è in caricamento