rotate-mobile
Politica

Ripartire dal territorio: si è svolta l'assemblea dei circoli Pd riminesi

"Grande partecipazione e approfondito dibattito ieri sera alla seconda assemblea dei circoli riminesi del Partito democratico, ospitata dalla scuola Bertola di via Euterpe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

"Grande partecipazione e approfondito dibattito ieri sera alla seconda assemblea dei circoli riminesi del Partito democratico, ospitata dalla scuola Bertola di via Euterpe. All'ordine del giorno la situazione politica e l'impostazione dell'azione dei circoli sul territorio. La regola dei 5 minuti ad intervento ha consentito di sviluppare un ampio dibattito con numerose riflessioni e proposte operative. Tra le varie proposte per definire l’operato dei circoli è emersa la necessità di indire l'assemblea con cadenza mensile.

Già dalla prossima convocazione gli incontri saranno dedicati a temi specifici in base alle priorità che saranno individuate. Positiva, in tal senso, è la proposta di collaborazione avanzata dal segretario provinciale Emma Petitti, dal sindaco Andrea Gnassi e dalla giunta, dal gruppo consiliare e dai parlamentari per condividere le azioni politiche con la base dei cittadini rappresentata dai circoli.

L'assemblea ha infine espresso a maggioranza il pieno appoggio al tentativo di formare un governo da parte del segretario nazionale PD Pier Luigi Bersani, come unica strada possibile per un governo di cambiamento sulla base programmatica degli 8 punti approvati dalla direzione nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartire dal territorio: si è svolta l'assemblea dei circoli Pd riminesi

RiminiToday è in caricamento