rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Formigoni : "Sono pronto a combattere per la verità"

"Formigoni non è affatto in forse: è vivo e vegeto e combatte per la verità e per impedire che venga infangata un'esperienza straordinaria come quella fatta in Regione Lombardia"

“Formigoni non è affatto in forse: è vivo e vegeto e combatte per la verità e per impedire che venga infangata un'esperienza straordinaria come quella fatta in Regione Lombardia". Lo proprio lui, mentre, alla libreria del Meeting, firma copie del suo libro "Il buon governo". “Ora anche le principali agenzie di rating danno conforto alle valutazioni di Monti e Passera, dicendo che a fine 2013 l'Italia sarà fuori dalla crisi. Certo la strada è ancora dura da qui alla fine del 2013. Io mi auguro che sia così e incito Monti e il governo a fare ancora di più per la crescita e la ripresa perché, da questo punto di vista, stentiamo ancora", continua il  il governatore della Lombardia Roberto Formigoni

”Apprezzo molto Monti quando dice che nel 2013 terminerà il suo mandato. Se uno degli attuali ministri decidesse di scendere in politica avrebbe il dovere di dichiararlo adesso e di dimettersi da questo governo, che in ragione della sua natura tecnica è retto da forze parlamentari molto diverse. Ma Monti ha escluso totalmente un proprio prossimo impegno in politica, e questo lo apprezzo molto", afferma Formigoni.

"I ministri del governo Monti si stanno dando da fare. Il governo Monti - sostiene - ha azzeccato la prima fase, quella del risanamento dei conti, magari con un eccesso di tasse, mentre sta stentando molto nella fase della crescita. I conti sono in ordine - rileva - ma bisogna dare fiato all'economia, al lavoro e all'impresa, proprio perché stiamo perdendo dei posti di lavoro e le aziende continuano a chiudere. Quindi bisogna alimentare la crescita senza la quale non ce la faremo a uscire dalla crisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni : "Sono pronto a combattere per la verità"

RiminiToday è in caricamento