rotate-mobile
Politica Saludecio

Salvini abbraccia il No alla fusione dei Comuni nella Valconca

Il Segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone: "Attendiamo lo stop definitivo dall’aula di Viale Aldo Moro"

Questo matrimonio non s’ha da fare. A dirlo è il Segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che giovedì scorso - a margine della sua visita a Borello di Cesena - ha incontrato gli esponenti del comitato del No del Comune di Saludecio e ha frenato sul progetto di fusione in Valconca. Con il leader del Carroccio anche il Segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone e il Segretario provinciale riminese, Bruno Galli, più volte intervenuti nella battaglia per il No a fianco dei cittadini di Saludecio. Presente anche il Sindaco leghista del Comune di Montefiore Conca Wally Cipriani.

"Attendiamo lo stop definitivo dall’aula di Viale Aldo Moro ma come Lega Nord abbiamo le idee chiare. Il nostro sarà un voto contrario. L’esito referendario parla chiaro: il Comune di Saludecio ha detto No alla fusione e di questo va preso atto - commenta Morrone che aggiunge - continueremo in ogni caso a vigilare sul tema, nella speranza che in futuro si possano evitare ulteriore fughe in avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini abbraccia il No alla fusione dei Comuni nella Valconca

RiminiToday è in caricamento