rotate-mobile
Politica San Clemente

San Clemente, ecco il libro "Politici ed Amministratori a San Clemente"

Si terrà giovedì 31 maggio alle ore 21 presso il Teatro comunale "G.Villa", fraz. Sant'Andrea in Casale in via Tavoleto, la presentazione del nuovo lavoro di Maurizio Casadei e Franco Baratti "Politici ed Amministratori a San Clemente"

Si terrà giovedì 31 maggio alle ore 21 presso il Teatro comunale “G.Villa”, fraz. Sant’Andrea in Casale in via Tavoleto, la presentazione del nuovo lavoro di Maurizio Casadei e Franco Baratti “Politici ed Amministratori a San Clemente” dedicato alla vita amministrativa di San Clemente nei primi settant'anni del 1900. Un nuovo tassello che va ad impreziosire ulteriormente la collana “I libri di San Clemente”.

Dopo l'introduzione del sindaco Christian D'Andrea e la presentazione del volume da parte degli autori, la serata proseguirà con la scopertura della targa dei Sindaci della Repubblica, che sarà in seguito esposta nella sala del Consiglio comunale, e un breve ricordo di Antonio Semprini, primo cittadino di San Clemente dal 1990 al 1993 scomparso lo scorso anno. Seguirà una tavola rotonda con i sindaci del paese che racconteranno storie ed aneddoti oltre alla contestualizzazione storica della cittadina sanclementese. Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre al sindaco D’Andrea, gli ex sindaci Gianni Fanelli, Liviana Cannini, Mariano Guiducci. Sarà presente anche l’ex sindaco più anziano: Celeste Mei.

La serata sarà condotta dal giornalista Francesco Cesarini.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente, ecco il libro "Politici ed Amministratori a San Clemente"

RiminiToday è in caricamento