rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Leo

San Leo, il Comune ringrazia i Carabinieri: "Intenso lavoro svolto"

Arriva una nota dell'amministrazione comunale di San Leo, che ringrazia l'Arma dei Carabinieri per l'impegno profuso in questi anni.

L’ Amministrazione Comunale di San Leo, al termine della legislatura, "intende doverosamente ringraziare l’opera dell'Arma dei Carabinieri, in particolare nella persona del Comandante della stazione di San Leo, il Maresciallo maggiore Ivo Tedde, per l'intenso lavoro svolto in questi anni, su più criticità e più fronti, quali ad esempio quelle connesse al crollo della rupe del 2014 o per il generale presidio del vasto territorio comunale (San Leo conta 54 Kmq) nonchè per quello limitrofo, avendo competenza anche su altri comuni".

E' quanto si legge in una nota dell'amministrazione comunale di San Leo, che ringrazia l'Arma dei Carabinieri per l'impegno profuso in questi anni.

"Sono peraltro stati molto utili ed apprezzati gli incontri pubblici rivolti alla cittadinanza e quelli svolti nelle scuole del territorio comunale (e non solo), con la fondamentale collaborazione dei colleghi, degli insegnanti, la Direttrice dell’Istituto Comprensivo Battelli e del Comune. Accanto agli impegni istituzionali, è stata molto apprezzata la disponibilità per fare informazione e divulgazione su temi di varia attualità nazionale, con incontri pubblici nelle scuole, Teatro di Pietracuta, Palazzo Mediceo in San Leo"

"Prevenzione e gestione del bullismo, metodi comportamentali dentro e fuori la scuola, legalità; questi alcuni temi approfonditi negli anni, anche nel recente mesi di marzo, nel Plesso di Pietracuta. Iniziative simili sono opportunamente in corso anche nei comuni limitrofi, con costante partecipazione di pubblico. Nel più recente appuntamento a San Leo, svoltosi al Palazzo Mediceo di San Leo giovedi 4 aprile ore 21,00, con la presenza di genitori ed insegnanti, è stato trattato anche l’attuale tema del femminicidio, delle truffe agli anziani e riportato un riassunto delle varie attività svolte in questi anni nelle scuole"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo, il Comune ringrazia i Carabinieri: "Intenso lavoro svolto"

RiminiToday è in caricamento