rotate-mobile
Politica

Sanità, Piva (Pd): "Sostegno ai precari dell’Ausl della Romagna"

"Faccio mie le preoccupazioni espresse dall’Aiop a seguito delle revisione delle tariffe riconosciute alle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate". Esordisce così Roberto Piva

"Faccio mie le preoccupazioni espresse dall’Aiop a seguito delle revisione delle tariffe riconosciute alle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate". Esordisce così Roberto Piva, vicepresidente della Commissione Sanità, mettendosi nei panni dei produttori privati convenzionati che temono pesanti ripercussioni economiche alle strutture.

"I nuovi livelli tariffari – spiega – sono stati decisi a livello nazionale a seguito del nuovo Patto per la salute 2014 – 2016 e riguardano i ricoveri di lungodegenza e riabilitazione per i quali è stato preso a riferimento il tetto massino nazionale definito dal Patto. Mimpegno personalmente – conclude – affinché anche in questo caso si trovi il modo di affrontare tutti gli accordi con la sanità privata, in quell’ottica di collaborazione lungimirante che ci ha sempre contraddistinti. Allo stesso modo esprimo sostegno ai precari dell’Ausl della Romagna che rischiano il posto di lavoro. Al riguardo mi farò promotore di iniziative volte a considerarli come risorse fondamentali per il mantenimento dei servizi e non come esuberi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Piva (Pd): "Sostegno ai precari dell’Ausl della Romagna"

RiminiToday è in caricamento