rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, alla "Fiera dei Becchi" arrivano anche Salvini e Borgonzoni

Il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone: "Una festa antica della tradizione contadina romagnola a cui la Lega non può mancare"

“Una festa antica della più profonda e sentita tradizione contadina romagnola a cui la Lega non può mancare. Parlo della festa di San Martino a Santarcangelo di Romagna, più nota come ‘fira di bécch’ ovvero ‘fiera dei cornuti’, il cui significato si perde nella notte dei tempi, a cui parteciperanno, domenica 10 novembre prossimo, anche Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni, candidata a governatore della Regione Emilia Romagna alle elezioni regionali del 26 gennaio”.

A darne notizia il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone, che da anni non perde l’occasione di visitare la fiera, un appuntamento la cui notorietà travalica i confini romagnoli. “C’è allegria, ci sono tradizioni e cultura, c’è la Romagna profonda con il suo retaggio di storia che si tramanda di generazione in generazione e che dobbiamo mantenere viva perché riguarda le nostre radici e, di conseguenza, il nostro futuro. Anche per questo noi leghisti romagnoli siamo legatissimi a questa festa e siamo orgogliosi del fatto che quest’anno ci saranno anche Salvini e Borgonzoni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, alla "Fiera dei Becchi" arrivano anche Salvini e Borgonzoni

RiminiToday è in caricamento