rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, la Lega: "No ad aree di sosta regolamentate ai nomadi per lavarsi e rifocillarsi"

“Siamo assolutamente contrari a qualsiasi forma di assistenzialismo neiconfronti di questa gente che bivacca, mendica e ruba per le strade dei nostri Comuni - affermano Fabio Bertozzi, esponente del Carroccio di Santarcangelo, e Jacopo Morrone, vice segretario nazionale Lega Nord Romagna"

La Lega Nord si oppone alle aree di sosta regolamentate e custodite ai nomadi per lavarsi e rifocillarsi. “Siamo assolutamente contrari a qualsiasi forma di assistenzialismo neiconfronti di questa gente che bivacca, mendica e ruba per le strade dei nostri Comuni - affermano Fabio Bertozzi, esponente del Carroccio di Santarcangelo, e Jacopo Morrone, vice segretario nazionale Lega Nord Romagna -. Secondo Fratelli d’Italia dovremmo accoglierli e sistemarli in aree di sosta ad hoc per evitare accampamenti abusivi. Ci spiace dover divergere
dalle proposte dei consiglieri di FdI, ma qualsiasi intervento di sostegno nei confronti di Rom ed extracomunitari non trova il nostro appoggio".

"Prima di tutto ci sono i nostri cittadini e le famiglie di Santarcangelo che pagano le tasse e lavorano per il nostro territorio - continuano -. Non è la prima volta che forze politiche di sinistra tendono la mano alle comunità nomadi insediatesi nelle nostre città. Certo è che non ci saremmo mai aspettati che a stringergli l’occhiolino e a fare la parte dei perbenisti fossero gli esponenti locali di Fratelli d’Italia. Noi non ci nascondiamo false strette di mano o politiche terzomondiste. La priorità in questo momento di crisi economica e difficoltà lavorativa sono i cittadini romagnoli.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, la Lega: "No ad aree di sosta regolamentate ai nomadi per lavarsi e rifocillarsi"

RiminiToday è in caricamento