rotate-mobile
Politica Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, furti e rapine: la Lega lancia una raccolta firme per richiedere la tenenza dei Carabinieri

Sul tema interviene anche il leghista Marco Fiori, storico volto del Carroccio santarcangiolese da sempre impegnato sul fronte sicurezza

Dopo la rapina danni del forno Urbinati, il responsabile cittadino della Lega, Fabio Bertozzi, sollecita “nuove strategie contro la criminalità e interventi mirati e urgenti". "Prima di tutto, visto che il nostro è un Comune di 22mila abitanti, martoriato da furti e aggressioni sempre più violente, è necessario attivarsi per richiedere la tenenza dei Carabinieri e la dotazione di una nuova e più funzionale caserma", esordisce.

"In secondo luogo mi domando che cosa trattenga Rinaldi e la Parma dal ‘riappropriarsi’ dell’esercizio della funzione della polizia municipale, ad oggi condivisa maldestramente con gli altri Comuni dell’Unione - chiosa l'esponente del Carroccio -. Mi auguro inoltre che il sindaco e il suo entourage diano seguito agli impegni assunti con le associazioni di categoria e le forze dell'ordine per l'installazione nei negozi di sistemi antirapina. Non mi risultano progressi in tal senso".

Sul tema interviene anche il leghista Marco Fiori, storico volto del Carroccio santarcangiolese da sempre impegnato sul fronte sicurezza, che entra nel merito dell’installazione "di un sistema di videosorveglianza che dovrebbe monitorare i punti più critici del perimetro comunale, ma che “stenta a vedere la luce” e si preannuncia “insufficiente se calibrato solo sul centro storico". Bertozzi infine rimarca “l’insicurezza in cui versano i quartieri periferici di Santarcangelo che non possono e non devono essere abbandonati e che quindi meritano altrettanta attenzione da parte di questa Giunta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, furti e rapine: la Lega lancia una raccolta firme per richiedere la tenenza dei Carabinieri

RiminiToday è in caricamento