Santarcangelo, risparmio di 250mila euro: la dotazione organica dell’Ente si riduce di quattro unità

L’Amministrazione comunale procederà ad un’analisi organizzativa della struttura comunale al fine di adottare gli opportuni adeguamenti sul piano occupazionale nonché valutare la possibilità di dichiarare in eccedenza ulteriori qualifiche e/o figure professionali.

La Giunta comunale modifica la dotazione organica dell’Ente grazie ad una serie di prepensionamenti effettuati sulla base dell’adesione volontaria di quattro dipendenti che hanno maturato i requisiti anagrafici e contributivi. Tale riorganizzazione, il cui iter procedurale ha preso avvio qualche mese fa, si inserisce nell’attuale contesto socio-economico che richiede di rendere la struttura comunale ancor più efficiente e operativa, e di contenere ulteriormente i costi del personale che si ridurranno così di oltre 250.000 euro su base annua.

In tal modo, l’Amministrazione comunale mira a ottimizzare e razionalizzare al massimo livello le risorse a disposizione, rendendo la dotazione organica funzionale ai processi dinamici dettati dalle attuali politiche di governo della città che richiedono una sempre maggiore flessibilità della pubblica amministrazione e la ricerca di una gestione associata di servizi attraverso l’Unione dei Comuni Valmarecchia.

L’eccedenza di personale dichiarata precedentemente per un totale di cinque unità si riduce ora a quattro posti, dato il pensionamento ordinario di una dipendente inquadrata nella medesima categoria e nel medesimo profilo professionale (istruttore C1) con decorrenza a partire da oggi, 1° agosto 2014. Pertanto, in tale contesto riorganizzativo la dotazione organica presenta un’eccedenza di quattro figure professionali collocate nelle corrispondenti categorie: un dirigente; un funzionario; un istruttore direttivo e un esecutore professionale.

L’Amministrazione comunale procederà ad un’analisi organizzativa della struttura comunale al fine di adottare gli opportuni adeguamenti sul piano occupazionale nonché valutare la possibilità di dichiarare in eccedenza ulteriori qualifiche e/o figure professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

Torna su
RiminiToday è in caricamento