rotate-mobile
Politica

Scuola, l'ora di ginnastica cambia in quarta e quinta elementare: un prof laureato in scienze motorie

Così il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti in merito all'introduzione, nella legge di bilancio, dell'insegnamento di educazione motoria nelle classi delle scuole elementar

"Dall'anno scolastico 2022/2023 in tutte le quarte e quinte elementari sarà istituita la nuova materia, educazione fisica, con un vero insegnante specializzato rigorosamente laureato in scienze motorie.  Un provvedimento, una legge, una rivoluzione che il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto e che in Italia si attendeva da decenni". Così il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti in merito all'introduzione, nella legge di bilancio, dell'insegnamento di educazione motoria nelle classi delle scuole elementari.

"Lo sport e l’esercizio fisico sono elementi essenziali del benessere dell’individuo, a partire proprio dai bambini - prosegue Croatti -. Fondamentali anche per aiutare i nostri giovani a socializzare, spingendoli a rapportarsi e a misurarsi con se stessi e con gli altri in una delicata fase storica in cui l’eccessivo utilizzo di smartphone e videogiochi creano emarginazione e solitudine. L'auspicio inoltre è che praticare educazione fisica a scuola due ore alla settimana possa spingere più bambini ad iscriversi alle attività sportive nella nostra città, dando nuova linfa alle società sportive riminesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, l'ora di ginnastica cambia in quarta e quinta elementare: un prof laureato in scienze motorie

RiminiToday è in caricamento