rotate-mobile
Politica

La nuova segreteria comunale del Pd organizzerà incontri nei quartieri

L’assemblea dei delegati del Partito Democratico ha ratificato l'elezione a segretaria comunale di Fiorella Zangari

L’assemblea dei delegati del Partito Democratico del Comune di Rimini ha ratificato l'elezione a segretaria comunale di Fiorella Zangari. Nella stessa serata Giacomo Gnoli è stato eletto Presidente del partito.

"Ho accettato la candidatura con forte senso del dovere rispetto all’impegno politico - spiega la neo segretaria Zangari -, per offrire un servizio alla comunità del Pd ma più in generale a quella riminese. Il documento che ha accompagnato la mia candidatura si intitola Costruire il partito del noi, e quella parola di tre lettere caratterizzerà tutta la mia azione, che vuole essere unitaria e condivisa, seppur nel rispetto delle diverse sensibilità e opinioni
presenti nel partito".

Nelle prossime settimane il neo segretario intende incontrare le organizzazioni sociali ed economiche della città, oltre al mondo dell’associazionismo, per ascoltarle e porsi al servizio della comunità, insieme ai consiglieri comunali e agli amministratori. "Il rapporto con i cittadini non termina con la campagna elettorale ma deve proseguire - continua la segretaria comunale -, durante tutti gli anni del mandato amministrativo e il Pd può svolgere un ruolo chiave in questo. Intendo anche organizzare momenti pubblici di incontro nei vari quartieri di Rimini, proprio per aiutare a rendere ancora più incisiva l’azione amministrativa".

Lavoro, sanità, sociale, partecipazione, donne, giovani, scuola: "Sono questi i temi sui quali dovremo lavorare di più, anche perché sono stati quelli che hanno subìto più di tutti gli effetti negativi della pandemia, che dureranno anni se non contrastati con una grande azione di comunità solidale" conclude Fiorella Zangari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova segreteria comunale del Pd organizzerà incontri nei quartieri

RiminiToday è in caricamento