rotate-mobile
Politica

Sergio Zavoli chiude la Festa del Partito Democratico

La serata di chiusura vedrà un ospite di eccezione con l'arrivo alla Festa Democratica del senatore Sergio Zavoli. Alle 21 Zavoli sarà protagonista di una conversazione su passato, presente e futuro della città e del Paese.

E’ arrivata all’ultimo appuntamento la Festa Democratica di Rimini, che al parco Ausa ha proposto dal 13 luglio undici giornate di incontri politici, dibattiti culturali, presentazioni di libri, ottima gastronomia, musica e divertimento. La serata di chiusura vedrà un ospite di eccezione con l’arrivo alla Festa Democratica del senatore Sergio Zavoli. Alle 21 nello spazio dibattiti è in programma l’incontro con il grande giornalista e cittadino onorario di Rimini, per una conversazione su passato, presente e futuro della città e del Paese.

Nato a Ravenna nel 1923, Sergio Zavoli è cresciuto a Rimini.  Nel dicembre del 1972 è stato insignito della cittadinanza onoraria per “essere rimasto sempre riminese, pur non essendo nato in questa città, non solo sul filo di una nostalgia letteraria, ma mantenendo sempre una profonda connessione con la gente della terra in cui è cresciuto perché, come egli ha scritto, 'la casa è dove si cresce col padre e dove il padre ci lega ai giorni e alla vita'”. Sergio Zavoli è stato condirettore del telegiornale, direttore del Gr1 e de “Il Mattino” e presidente della Rai. Scrittore, poeta, autore di grandi inchieste giornalistiche, da tre legislature è senatore della Repubblica. Attualmente presiede la Commissione bicamerale per l’indirizzo e la vigilanza della Rai.

La storia di Rimini sarà anche al centro dell’appuntamento pomeridiano della Festa Democratica. Alle 18.30 visita guidata alla mostra “I segretari”, che racconta personaggi e avvenimenti di 64 anni di storia di Rimini attraverso 40 fotografie in 26 pannelli dedicati ai 16 segretari che hanno retto la Federazione riminese Pci-Pds-Ds dal 1943 al 2007.

In serata gran finale con i balli e le coinvolgenti esibizioni delle Sirene Danzanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Zavoli chiude la Festa del Partito Democratico

RiminiToday è in caricamento