rotate-mobile
Politica

Si apre venerdì “Una nuova Italia”, la terza edizione della Festa Dems

Attesi al Fulgor Dario Franceschini, Emma Petitti, Giulio Calvisi, Marco Sarracino, Giuseppe Provenzano, Anna Rossomando, Roberto Speranza e Andrea Orlando

Si apre venerdì 4 ottobre, a Rimini la terza edizione della Festa DEMS. Il titolo scelto quest’anno è: “Una nuova Italia”. Fino al 6 ottobre si alterneranno incontri, dibattiti e approfondimenti su attualità politica e cambiamenti in atto nello scenario pubblico italiano e internazionale. L’evento partirà alle 17.30 (Cinema Fulgor), con i saluti e l’introduzione dell’assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, del sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi e del componente della Direzione Nazionale PD, Marco Sarracino.

A seguire, alle 17.45, l’incontro “Un nuovo Governo per una Nuova Italia” con: Dario Franceschini, Ministro per i beni e le attività culturali, Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Anna Rossomando, Vicepresidente del Senato, Roberto Speranza, Ministro della salute. Modera: Tommaso Labate del Corriere della Sera.

Alle 19,45 si terrà il workshop”Il bene della città: il patrimonio culturale tra pubblico e privato”. Dialogo con il ministro per i Beni e le attività culturali, Dario Franceschini coordinato da: Donato Piegari, docente di Psicologia della personalità ISSR Rimini e Alessandro Giovanardi, Storico e critico dell’arte -direttore della Rivista Ariminum. La prima giornata si concluderà alle 21, con l’intervista del vice segretario del PD e presidente di DEMS, Andrea Orlando, con Alessandro De Angelis dell’Huffington Post.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre venerdì “Una nuova Italia”, la terza edizione della Festa Dems

RiminiToday è in caricamento